Vai al contenuto
PLC Forum


Hp-compaq Nc6320 - Non si accende


miro.exe

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, per chi non è a conoscenza della soluzione(trovata un paio di anni fà su altri modelli più o meno simili, sempre HP o Qompaq), ve la posto...non si sa mai, potrebbe servirvi ;-)

Difetto: pigiando il tasto Power, non si accende(niente neanche un led), alimentatore funziona; con batteria staccata e alimentatore connesso, misurando le tensioni sul connettore dove allogia la batteria, noto che non vi sono le tensioni(di solito intorno ai 3,3V. su 2 o più pin).
Disassemblo, estraggo la System board, riconnetto l'alimentatore, ricontrollo se vi sono le tensioni al connettore dove alloggia la batteria, ma niente, sul retro della presa di alimentazione vi è presente i 19V. ed arriva su alcuni componenti(quindi non è un corto).
Aggiungendo una resistenza da 1 Mohm tra il Gate del Mosfet((8 pin, 4 per lato, il gate è il pin n.4) quello più vicino alla presa di alimentazione) e la massa, risolvete il problema.
Infatti dopo aver messo la resistenza, appena inserisco il connettore di alimentazione, si accendono un paio di led.

Vi ho allegato alcune foto del Notebook e della System Board per farvi capire dove ho posizionato la resistenza(in questo caso l'ho messa sulle piazzole previste per in diodo(D1000), che manco a farlo a posta, una era massa e l'altra e collegata col Gate del Mosfet(prprio lui, dove c'è il problema)).

Notebook.JPG

Mobo-A.JPG

Mobo-B.JPG

Zoom-B.JPG

Resistenza-B.JPG

Saluti. wink.gif

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ciao,

so che è passato molto tempo, ma ho un problema uguale sul hp 6320. Vorrei poter vedere le foto della tua risoluzione, ma i link mi portano ad video pubblicitario.

puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno Casimiro,

grazie mille. ho aggiunto la resistenza (io ho usato una smd) e ti dico che funziona perfettamente.

Ero un po' scettico, ma mi sono dovuto ricredere. Grazie ancora.

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

anche io ho lo stesso problema  si accende vene l'immagine HP poi scompare e rimane nero

ho cambiato la scheda madre dietro consiglio ma niente. devo cambiare lo schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il problema dello schermo nero,cioè si accende viene la scritta HP e poi diventa nero dietro consiglio ho sostituito la scheda madre ma niente

Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il difetto, da come lo indichi è diverso... Probabile che a non funzionare è lo schermo.

Apri un tuo nuovo Thread, accodarsi a questo serve solo a creare confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...