Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5520 2 Porte Usb Non Vanno No Audio - problemi hatdware


flash-1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un grave problema su acer 5520, non vanno 2 porte usb, e l'audio a volte va a volte no. Premetto che ho installato i driver per la scheda audio e madre, ho messo un bios aggiornato, ma il difetto è sempre lo stesso. Premetto che quando è avviato il pc e non c'è audio compare sulla barra delle applicazioni l'icona dell'audio con una x rossa. A volte riavviando e passando attraverso il bios l'audio si riattiva. Lo sto nsmontando ho tolto l'unità ottica, l'hard disk, la ram, la ventola, e poi mi sono fermato, onestamente non saprei da che parte cominciare, vi ringrazio anticipatamente!!!!!

Modificato: da flash-1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando entri nel bios,fai qualche modifica alle impostazioni,e poi quando salvi e riavvi,dici che l'audio funziona,guarda tra le varie opzioni presenti nel bios che non sia disattivata di default la scheda audio. Per le usb non saprei,magari sono andate in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda non è disattivata anche perchè mi è capitato a volte che l'audio si riattiva tenendo spento il pc per un po senza passare per il bios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano difetto,potrebbe essere qualche problema sul processore del suono della scheda audio,magari un problema di temperatura,o qualche componente difettoso.

Se non sai come risolvere,rivolgiti a un centro assistenza.

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

siccome dopo circa venti secondi riavviando di nuovo il pc c'era l'audio, ho pensato fosse un problema di temperatura che ha dapprima danneggiato irrimediabilmente 2 porte usb ed essendo sullo stesso irq guarda caso la combinazione pure l'audio che a temperature forse fuori range bloccxava forse per protezione la scheda audio. qUINDI HO SMONTATO LA VENTOLA , POI IL DISSIPATORE poi mi sono accorto smontando il dissipatore che una vire delle 4 era allentata(sulla cpu) ho pulito il dissipatore, la cpu e l'integrato delle porte e bus , gli ho rimesso un bel quantitativo di pasta conduttiva ho rimontato il tutto. Le porte ormai sono danneggiate ma perlomeno il dissipatore ora fa il suo dovere e l'audio non fa piu scherzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene mi fa piacere che in parte hai risolto il problema,per le usb dovresti far riparare il circuito da qualche laboratorio di assistenza.

Ciao buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif ciao, diciamo che il microprocessore che comanda le usb svolge numerose funzioni, quindi ha un certo costo e credo sia reperibile solo da acer. Per quello ci penserò un po sù, comunque questo mi ha fatto capire oltretutto con il lettore ottico rotto per la seconda volta, che i portatili acer fanno parte di quella schiera di pessime macchine.

La lezione che ho imparato è che è meglio orientarsi su marche come hp oppure se non hai problemi economici su sony. I pc in offerta nascondono sempre insidie secondo me se non rientrano in queste due tipologie.

Ciao !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho un acer,molto + vecchio del tuo,il cassettino del lettore dvd,non è durato manco un anno,adesso è inutilizzabile,cosi come la batteria,funziona solo con l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...