Vai al contenuto
PLC Forum


Apple Macbook Pro A1150 - Spento


Alteo

Messaggi consigliati

Saluto tutti, ho questo computer portatile che sembra essere completamente "morto", non da alcun segno di vita, collegandolo all'alimentetore esterno la tensione entra va sulla scheda madre, ma non prende nessun comando.

Ho controllato la pila di back-up e sembra buona, ho cercato di seguire le alimentazioni ma mi perdo, è proprio da buttare ? Un consiglio da chi è più esperto di me. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quela motivo questo pc non si accede più??? Bisognerebbe prima cosa capire per quale motivo tale pc ha smesso di funzionare, dopo una caduta o roba del genere.

In questo modo si può procedere a cercare il guasto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ho chiesto a mio genero e mi ha detto che lo ha messo in stand-by sotto carica perchè la pila era quasi scarica e non si è più riacceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm tutto fa pensare a qualche problema alla scheda madre, stacca tutte le periferiche e prova ad avviarlo solo con un banco di ram, vedi che succede,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, ho provato a staccare tutto, il difetto persiste, ho provato anche a staccare l'HDD, ma niente, non si accende, l'unica cosa che ho notato è che muovendo i connettori nei pressi della presa di alimentazione a volte si accende il leed di carica posto sulla spina dell'alimentatore, ma non si accende niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da come ho interpretato il guasto che hai segnalato e come suggeriva Tommaso, probabile che il guasto sta sulla piastra madre, dovresti estrarla e controllare con alimentatore connesso se sui punti di saldatura della presa di alimentazione hai tensione, poi devi anche avere tensione, circe 3,3V. su almeno tre contatti, rispetto a massa sul connettore dove aggancia la batteria.

Se puoi, fai questi controlli, poi vediamo.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie di tutto, ho rifatto tutte le prove consigliatomi, e sono arrivato alla conclusione che per me è saltata la scheda madre, pertanto archivio il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...