Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire Laptop 6530 - Il pc non si accende più!


morgana555

Messaggi consigliati


Sto facendo l'ordine adesso però sarei curioso, magari per un'altra situazione, di sapere dove potrei sottrarre i componenti.Hai detto però che questo farebbe sì che il pc potrebbe essere usato solo con batteria,ho capito bene?

Intanto io vi tengo aggiornati(è il minimo)

e propongo di offrirvi una cena virtuale a base di bit e algoritmi ha-ha-ha tongue.gifbiggrin.gifwink.gif ...a presto,Tom!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi vi sto scrivendo dall' ACER 6530.Il laptop è resuscitato!

Ora non ho tempo ma quanto prima vi descrivo come è andata perchè non è stato per nulla facile.Lo lascio acceso per un po',speriamo bene!Ciao e grazie mille per il supporto...by Tommy! clap.gifbiggrin.gifwink.gifcool.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif Sono contento per te clap.gif

Stai attento al PQ28....prima di chiudere la macchina, controllati la sua temperatura quando è alimentato da alimentatore ed è presente la batteria...sia quando e scarica che quando è carica.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato lui, che si fà il motoscafo! sad.gif

a stento riesco ancora a pagare l'assicurazione RCA sad.gif

Di al tuo amico che si compra i motoscafi, che, se rinuncia per questo anno, facendo una donazione una tantum a chi ne ha bisogno, fa una buona azione d'altruismo...e magari si riserva anche un posto in Paradiso biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo Nicolas, quella lasciala stare che mi ha anche suggerito cosa preparare oggi clap.gif , per la prossima volta saremo più attenti wink.gif.

Un saluto e buon appetito tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve, ho un aspire 6530 con il problema del PQ28 bruciato che ho sostituito con un FDD8878 compatibile, il problema è che quando è bruciato ha "asportato" anche parte della mb sottostante, il componente PR90 è saltato anch'esso ed è rimasto solo 1 contatto dello stesso....

Ho provveduto a risaldare il tutto riuscendo a farlo accendere senza che si bruciasse di nuovo il PQ28 (sostituito con un mosfet con caratteristiche simili ma non uguali continuava a scaldare fondendo lo stagno).

Si è acceso perfettamente, il PQ28 non scaldava ma.......... adesso non si accende più neanche la luce del tasto accensione.......

Qualcuno puo' aiutarmi?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, il PQ28 scaldava fino a far fondere lo stagno solo quando insieme all'alimentatore è connessa anche la batteria...senza la batteria ed alimentato solo con alimentatore, il problema non c'era, per cui si optò di alimentare il notebook solo con l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldava anche solo con alimentatore, messa la batteria la spia arancione si accendeva e caricava, ma scaldava lo stesso.

Sostituito il PQ28 con uno compatibile, non scaldava più ma so è acceso una sola volta, adesso non si accende neanche il tasto accensione.

Penso sia il PR90, infatti fino a che non ho ricostruito la "pista" non si accendeva, ma adesso sembra tutto ok ma non va,

posso "saltarlo" ponticellandolo? Scusate se dico qualche castroneria, ma sono un semplice appassionato che si diletta a riparare le cose per gli amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho eseguito la riparazione da te consigliata sulla scheda madre dell'acer aspire 6530g ma quando ho rimontato il portatile ma non si accende prima della riparazione si accendeva il led azzurro ora non più. Volevo sapere se hai lo schema elettrico della power board. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...