Vai al contenuto
PLC Forum


Netbook Acer Aspire D150-0bb - all'improvviso schermo nero


ginogino

Messaggi consigliati


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ginogino

    21

  • miro.exe

    18

  • Nicols

    17

  • deukalion

    1

lui era convinto che cosi' facendo avrebbe arieggiato meglio con l'aiuto di una base d'appogio di quelle con le ventoline.

e inoltre mi ha detto che se non operava cosi' lo avrei potuto buttare.

Modificato: da ginogino
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi il pc in questione e' ancora rotto e nel frattempo approfittando di un'offerta in un centro commerciale ne ho comprato un'altro (samsung).

comunque questo lo vorrei riparare lo stesso.

io nel frattempo ho fatto una prova un po' strana per escludere il fattore "caldo" e cioe' l'ho messo nel frigorifero (tanto ormai).

per la precisione l'ho messo prima spento 15 minuti per raffreddare tutto il telaio ed i componenti poi l'ho acceso e l'ho infilato velocemente all'interno del frigo ma purtroppo dopo circa 10 minuti apro la porta e...si era spento!!!! wallbash.gif

quindi a questo punto mi sentirei di escludere il diodo anche perche' nel nuovo netbook ho installato il programma everest e controllando la temperatura del diodo questa oscilla dai 75° fino ad 87-88° (la cpu a 40°) quindi credo che questa sia la sua effettiva temperatura di lavoro.

il guasto deve essere altrove. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

hai provato a sostituire la ram?

generalmente le ram diffettose all'avvio del portatile non fanno accendere il monitor e questa casualità di tempi mi ricorda un guasto simile nel pc fisso.

prova a smontarle e a pulire i contatti con una gomma da cancellare passandola su entrambi i lati, poi inserisci e disinserisci un paio di volte i banchi nello slot per togliere eventuali tracce di ossido nello slot. Fatto questo testa le ram (esistono tanti programmi freeware )

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pulita la ram con la gomma, ma niente da fare continua a spegnersi.

pero' c'e' una novita', sono riuscito a scoprire quando non si spegne. worthy.gif

se accendo il computer in modalita' provvisoria con prompt dei comandi rimane acceso (provato per 2 ore) mentre se lo faccio andare in modalita' provvisoria con o senza rete si spegne dopo 5 minuti.

che differenza c'e' in modalita' provvisoria col prompt e senza?

perche' cosi' non si spegne?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono utilizzate due diverse modalità grafiche, la prima molto leggera per il processore video,essendo modalità di solo testo, la seconda impiega la grafica, avrai problemi sul processore grafico o la sua ram, forse. Se possibile, hai provato a sentire se il processore grafico scotta? Pulisci anche molto bene il dissipatore heat pipe e verifica la pasta termica e la ventolina.

Dai priorità ai consigli di Miro prima che ai miei... .

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...