Vai al contenuto
PLC Forum


Hub Usb - alimentazione


reka

Messaggi consigliati

Vorrei aumentare le prese USB frontali del mio desktop, ne ho due ma le impegno entrambe per tener attaccato un HDd per il Backup.

pensavo ad un Hub da collegare ad una di quelle posteriori e mi han consigliato di usarne uno di quelli con alimentazione a parte.

Però mi chiedevo: non ne esistono che si possono alimentare dalle spine libere dall'alimentatore del PC?

o sarebbe come usare un hub autoalimentato?

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti


uso un HDD portatile perchè in teoria lo dovrei anche tolgiere la sera e portarmelo via (ma non mi ricordo mai) smile.gif

comunque non ho paritcolari problemi di velocità, sono pochi files/giorno.

è uno con alimentazione separata ma da USB e come collegamento dati ha usb o firewire, ecco perchè occupo entrambe le frontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla questione HD però, non ho capito se posso alimentare un eventuale hub direttamente dall'uscita dell'alimentatore del pc biggrin.gif

non mi va di comprarne uno con alimentatore esterno che ho già troppi fili e trasformatori in mezzo alle scatole tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi volendo evitare un trasformatore esterno potrei mettere quello del link ok, però con uno a 4 alla fine concluderei con un +2 usb... tongue.gif

prendendo oltretutto sempre l'alimentazione dall MB huh.gif

quindi far qualcosa di artigianale per prendere l'alimentazione direttamente alla fonte è inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

più 3 giusto...

in effetti con questo potrei provare se va bene senza alimentatore e al massimo attaccarlo dopo se l'alimentazione che arriva dalla usb non fosse sufficiente.

direi che per sperimentare un'alimentaizone artigianale c'è tempo

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...