Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire M5630 - condensatori scheda madre gonfi


raf58

Messaggi consigliati

il mio pc all'accensione non parte, ma si sentono le ventole di raffreddamento che partono al massimo di giri, dopo vari tentativi il pc parte e và bene, se lo spego dopo si ripresenta il problema. dopo alcune ricerche ho notato che sulla scheda video si sono gonfiati i condensatori danneggiati (i condensatori 1500uf 6,3v e 1000uf 6,3v) questi sono stati tutti sostituiti.(trovati in piazza). il problema l'ho trovo sulla scheda madre dove 2 condensatori (1800uf 6,3v) non riesco a trovarli. c'è qualcuno che mi può aiutare? anche su una scheda madre usata (rotta) blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Non trovi neanche 2200uf a 6,3V.? male che vada metti i 1500uf, meglio quelli che i 1800 gonfi.

Sennò prova nella tua zona, da qualcuno che ripara PC...qualcosa, sicuramente avrà...anche dove si fà raccolta differenziata(reparto elettrodomestici).

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli da 2200uf 6,3v li ho trovati ma mi hanno consigliato di mettere gli stessi che ho tolti per questione di frequenza di carica. comunque grazie. continuo la mia ricerca spero di essere più fortunato in qualche mercatino dell'usato. ciao! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

i condensatori presi nei mercatini spesso hanno caratteristiche elettriche alterate , mi spiego , valori sia in uF ,molto piu bassi , e con rse bassissimi .

opterei su condensatori nuovi e di recente fattura magari con valiri in tenzione piu alti ,che di certo non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...