Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire One - la tastiera non scrive tutte le lettere


Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi ,

ho un =>Acer ASPIRE ONE => Model KAV10 , Aspire one D150-0Bw

con windows XP

ho questo problema sulla sua tastiera cioè se batto sui tasti , corretti , non scrive queste parole e numeri e simboli =>

P - D - K - Z - V - N- : - - - 4 - 6 - 8 - 0 - ì ( il trattino è per separare , anche se la tastiera non lo scrive )

inoltre non va la freccetta verso dx .

Il problema è scaturito dopo una normale accensione e mi sono accoro mentre aprivo un nuovo file di word .

vi informo dei test che ho fatto =>

- il tasto FN è OK infatti tramite il tasto FN-F11 scrive i vari numeri , scritti in blu sui pulsanti

- in : opzioni internazionali c'è la tastiera italiana e in tastiera-mouse è settata la tastiera 101-102 tasti

- gli aggiornamenti sembrano OK , sembra starno un problema driver , ma non si sa mai .

Non ho potuto installare una tastiera esterna , lo farò appena possibile .

Escludendo un problema hardware , avete qualche idea - consiglio per risolvere il problema

Grazie mille Anticipatamente

Ciao

Tugnela wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

la prima prova che farei è con una tastiera esterna,e poi in caso proverei con un aggiornamento bios,su questi netbook è una bestia nera a volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io proverei a controllare il flat che dalla tastiera va sulla main board , se si è mosso magari è li il problema .

basta togliere qualche vite è si libera la tastiera .

in caso hai provato a rimettere in dietro "punto di ripristino " il pc a una data in qui la tastiere funzionava bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho avuto un problema simile sempre su acer aspire one, morale della favola era il flat della tastiera che faceva un falso contatto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi ,

grazie mille , quelle della data non lo fatta ma la faro per i driver il problema è che se i tasti non vanno non vi dico per entrare nel bios o altro ( scate anche i tasti dalla F1 al F10 non vanno o vanno solo per il maiscolo ) ora esuseguiro delle verifice poi vi faccio sapere .

Grazie mille di nuovo worthy.gif

Ciao

Tugnela wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno consigliato, potrebbe essere un falso contatto al flat della tastiera, estraendolo e riconnettendolo, può darsi che risolvi.

Se ti funziona correttamente con la tastiera USB, non vuol dire che la tastiera del NetBook è sicuramente guasta, perchè viene gestita da un controller diverso, per saperlo sei costretto a sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...