Vai al contenuto
PLC Forum


HP mod. Pavillon DV 6000 - Non si accende


squalo580

Messaggi consigliati

salve ho un pc portatile hp quando lo accendo non riesce a partire un amico mi ha detto che si e dissaldato qualche componente e mi ha consigliato di scaldarlo con il fono vicino alla ventola, funziona ma a forza di usare il fono si sta squagliando tutta la plastica domando se lo apro cosa devo controllare ed eventualmente risaldare? e vero che c'e chi mette la scheda madre al forno x (=per) far risaldare tutto ?

aspetto consigli grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa, per una maggiore informazione per chi ti può dare una mano è posta il modello esatto del tuo portatile, poi, se pensi che sia una questione di componente dissaldato, smontando il pc lo individui e procedi alla sostituzione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

squalo580+8/11/2011, 18:48--> (squalo580 @ 8/11/2011, 18:48)

Certo che è vero. Molto dipende dai suoi gusti alimentari... rolleyes.giflaugh.gif

Fossi in te, lascerei il compito ad un buon laboratorio, giusto per non copromettere ulteriormente la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella sta cosa del forno laugh.gif

Non ci fai niente neanche con un reflow fatto come si deve...durerà circa 2 ~ 3 mesi, fino a quando non schiatta.

Il Chip grafico Nvidia andrebbe dissaldato, ribollato e risaldato( meglio se sostituito, non sempre sono le saldature crepate ), per fare questo ci vuole attrezzatura che costicchia e laboratori attrezzati non li trovi tanto facilmente in giro, nel caso lo trovi, ti deve andar bene se ti chiedono 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...