Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Saia Pcd2


cippano

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, da poco esperto avrei una cosa da chiudere..in azienda dispongo di due macchine al cui interno sono instalati due plc SAIA PCD2..solo che per una macchina fortunamtamente abbiamo anche il programma di modo che nel caso il plc decida di non andare più in qualche modo si riesce a ripristinarlo, mentre per l'altra macchina eravamo convinti di avere il programma corretto, ma quando lo vado a compilare mi tira fuori una serie di errori e di conseguenza non riesco ipoteticamente a scaricarlo sul plc. Ho notato giocorellando a banco con questi plc, di cui conosco molto poco, che c'è la possibilita' di scaricare il programma direttamente da plc, salvandolo in un fotmato *.upl: bene la mia domanda è con questo file è possibile ripristinare il plc nel caso in cui questo si guasti? e in caso di risposta affermativa come si fa?

Ringrazio e mi scuso per la mia poco cultura in ambito di plc SAIA

Grazie mille a tutti...Alberto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


orfeo.pezzotti

ciao

si è possibilissimo anzi cerca di salvarlo al piu presto cosi da non correre rischi

poi fammi sapere che se hai PG3 PG4 o PG5 come software che poi ti spiego come fare

in generale pero il file *.upl è un eseguibile e quindi una volta rinominato come *.pcd puoi trasferirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 years later...

Salve a tutti in azienda è arrivata una macchina di cui dobbiamo fare il rebulding totale eccetto la parte riguardante il PLC che è un saia PCD 2.M1 io non ho tanta esperienza in materia di saia in più questo plc è sprovvisto della porta di programmazione usb e presenta soltanto la pgu qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la conformazione del cavo di programmazione.

Io ho il pg5 come software e un convertirore usb rs232 a disposizione 

sicuro di una vostra collaborazione auguro un buon week a tutti

 

Modificato: da davidemusso81
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi apri una nuova discussione. L'accodamento è vietato dal regolamento. Accodarsi ad una discussione ferma da anni poi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...