Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Aspire 1660 Morto - scheda madre ko


giorli63

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi vi scrivo perche spero possiate aiutarmi,

io ho un acer aspire 1660 sembra che sia rotta la scheda madre perche lho portato a far sistemare e questo e stato il verdetto, i sintomi sono che quando premi linterruttore per accenderlo si inlumina solo quello per il resto e morto

solo il dvd rom si apre e chiude e se vado per spengerlo sempre dal solito pulsante

non si spegne piu,il rivenditore mi ha detto che per la sostituzione servono circa 250 eurozzi,volevo sapere se e possibile mettere al posto della vecchia scheda madre una magari similare da poter acquistare con pochi euro oppure avere una dritta mirata per poter effettuare una riparazione anche perche essendo senza lavoro non potrei permettermi lacquisto di unaltro notebook.

nellattesa di una vostra risposta in merito vi ringrazio e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Una dritta mirata non si riesce a farla, specie se hai pochi dettagli ed anche se hai molta esperienza nel settore elettronico / informatico.

Posso consigliarti di iniziare con provare a pulire i contatti alle memorie ram utilizzando gomma per cancellare la matita, poi ne monti solo una e vedi se la musica cambia...magari sposti la ram sull'altro slot e se ne hai un'altra prova anche con essa.

Se non va, prova a togliere tutto ciò che non serve per vedere qualcosa a video. Basta solo alimentatore, piastra madre, CPU, un modulo ram, SVGA se sta su slot MXM e display.

Se ancora non va, estrai la batteria tampone e rimani il notebook per circa 3 ore senza alcuna fonte di alimentazione, se il problema persiste...la piastra madre è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Se riesci a smontarlo ed usi il saldatore ad aria prova a fare un rework della scheda video e pulisci i canali di aerazione del dissipatore/ventola al 90% risolvi il problema. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...