Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Non Legge Cd Audio


edmondo calia

Messaggi consigliati

ciao a tutti

dunque ho formattato il portatile perché pieno di virus.

Prima che formattassi si era proposto già un problema (a parte molti altri) e cioè che non riuscivo a leggere file audio mentre vedevo foto e leggeva dvd

Dopo lo formattazione pensavo si sarebbe risolto il problema ma invece nulla.

Vorrei risolvere con il vostro aiuto.

Trattasi di portatile acer con SO windows xp.

Ho dato un'occhiata alla gestione periferiche e funziona

Avete qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se stai provando con cd-audio (CD-DA) originali, potrebbero essere protetti. Non ricordo bene, se si vede l'elenco tracce ma non partono o se non si vede niente.

Potresti aggirare la protezione con software specifici, ma non sono più aggiornato in merito...

Se non riesci a leggere neanche i CD-DA masterizzati, o meglio vedi la traccia in esecuzione ma non esce l'audio, potresti dover abilitare la riproduzione audio digita sulle impostazione della periferica ma non ricordo se XP lo facesse già in automatico oppure no (forse non troverai neanche la casella da spuntare).

Se invece il problema che non vedi nessun file si presenta con tutti i supporti CD contenenti anche programmi o video, potrebbe essere il laser del lettore ottico guasto.

Il Laser del DVD e diverso dal quello del CD anche se sono nello stesso componente, quindi potrebbe capitare che legge i DVD ma non i CD, di solito succede il contrario però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...