Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Pavillon Dv400 - non si accende più


morgana555

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un pc hp pavillon dv400 con OS XP installato,che d'un tratto non si accende più,così l'ho aperto non riscontrando nessun segno evidente(tipo bruciature) che potrebbe essere il problema.Ho notato che nel percorso compreso tra l'ingresso alimentazione e la batteria oltre agli altri componenti ci sono 4 transistor FFDD(sono regolatori di tensione?),due nella parte superiore e due nella parte inferiore della MB.Misurando le tensioni sui suddetti componenti il risultato è che sui transistor di sx(guardando la MB dalla parte superiore)ci sono i 19V dell'alimentazione(precisamente19,60),mentre sui transistor di dx non ci sono(circa 0,15V su entrambi).Per precisione i transistor sono sovrapposti due da un lato della MB e due dall'altro.Inoltre con alimentatore collegato, sui contatti della batteria ci sono solo 0.15V.

Potrebbe essere che gli FFDD siano il problema?O magari potrebbe essere qualcos'altro tipo un problema già riscontrato altre volte?Vi sarei molto grato se mi deste una mano,grazie in anticipo by Tommy!!! worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe esserci un c.c., se passi la mano sui componenti quando è alimentato, cerca di capire se ne senti scaldare qualcuno.

Prova pure a fare un po di misure col tester impostato ad ohm x1 se analogico o a 200ohm fondoscala, posizioni il puntale rosso a massa ed il negativo sulle varie bobine di alimentazione...o mosfet, se dovessi rilevare un valore che è dai 0 ~ 3 ohm, hai beccato la linea in c.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...