Vai al contenuto
PLC Forum


Sheda Acer 5630 - Condensatori bruciati


nicorica

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti , mio figlio distrattamente ha cambiato il selettore delle tensioni sull'alimentatore.

Morale della favola ho smontato la scheda e mi sono ritrovato con tre condensatori molto piccoli in mano.

Qualcuno puo' darmi una dritta per piacere?Schema !

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmH... huh.gif

l'acer 5630 dovrebbe essere un notebook vero? non penso tu stia parlando di un computer desktop perchè nel caso ti riferiresti al selettore 110-220V ed al limite andrebbe sostituito l'alimentatore perchè è quello che si brucia se cambi la tensione di ingresso.

Se invece ti riferisci all' Aspire 5630 vuol dire che hai un alimentatore 'compatibile' e magari sei passato dai 19V ai 24V... wallbash.gif

Non ho capito cosa significa che ti sei 'trovato 3 condensatori in mano'... senzasperanza.gif

Sono scoppiati oppure li hai trovati distaccati dalla basetta? (un pò di chiarezza per cortesia).

Comunque il primo passo è sostituirli e controllare almeno i diodi di potenza nei pressi del connettore DC per vedere se si sono bruciati. Occhio ai componenti SMD nei pressi del connettore DC e facci sapere...

...con maggiori dettagli!!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...