Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Pavillion Dv 6146 Eu - non accende piu'


Del_user_159208

Messaggi consigliati

Del_user_159208

Salve ho un problema con un hp pavillion dv6146eu.La sera prima funzionava bene, spento regolarmente,la mattina dopo non da piu’segni di vita .Ho fatto le seguenti prove:

1°staccato tutto,batteria,batteria tampone,alimentazione e lo lasciato un giorno cosi’ non e’successo nulla. 2° tolto tutto e premuto il tasto d’accensione per alcuni minuti per parecchie volte ma nulla da fare.Ho letto sul web che e’ un difetto proprio di questa serie di notebook.Oggi ho notato che inserendo l’alimentazione e premendo un tasto che si trova vicino a quello dell’accensione(ci sono dei tasti tipo quelli di un lettore ),si e’ accesa la spia dell’accensione,la spia della carica batteria,un po’ quella dell’hddisk,la ventola si e’ messa a girare,le porte usb hanno l’alimentazione,il masterizzatore apre e chiude il vassoio e basta,lo schermo rimane nero e non emette alcun beep.

Se qualcuno ha qualche idea sulla soluzione del problema me lo faccia sapere

grazie mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,se si accende dovresti provare a collegare un monitor esterno .Se non si vede l'immagine vuol dire che il problema dipende molto probabilmente dalla scheda video.Se cos'ì fosse deve essere eseguito un reballing sul processore video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_159208

Salve, ieri dopo aver aperto questa discussione, ho smanettato sul web e ho

trovato uno che aveva lo stesso problema mio con lo stesso notebook,

ha spiegato come ha risolto il problema cioe':lo ha acceso, avviato e chiuso,lasciato cosi' per alcune ore sino a che non si e' riscaldato moltissimo,quindi ha tolto,

l'alimentazione ,l'ha aperto e riavviato ed e' ripartito normalmente.

Ho fatto anch'io la stessa cosa ed ha funzionato,pero' penso che il problema rimane, infatti a volte non parte, ho notato una cosa ,cioe' quando lo accendo se la ventola gira veloce il o.s si avvia ,invece quando la ventola gira piano non si avvia.

Se avete altre soluzioni,le accetto volentieri

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente sono da rifare le saldature "Reballing" della vga (scheda video saldata alla scheda madre)..

se fai un rehot, accende di nuovo, ma non dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_159208

Salve edo,anch’io credo che bisogna fare il "Reballing",ho un dubbio pero’,se premo il tasto d’accensione,quello normalmente si usa, non accende nulla in nessun modo ,solo con il tasto accensione "quickplay"da’ segni di vita, non e’ che il problema e’un’altro?

Avrei una domanda da fare cioe’:se riparo una schedamadre di un portatile,

per provare se da’ qualche segno di vita la devo per forza rimontarla,oppure basta collegarla ad un monitor esterno ,aggiunge la ram e dovrebbe caricare

almeno il bios o no?

Grazie a tutti che mi danno dei Consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se alla scheda madre colleghi il necessario, cioè Ram e Cpu, dovrebbe vedersi anche collegando un monitor esterno(naturalmente se non ci sono problemi alla scheda video)..

se colleghi la Cpu senza ventola, accendilo solo per alcuni secondi, giusto il tempo di vedere lo schermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_159208

ciao edo,grazie per il chiarimento su come provare una schedamadre

con monitor esterno,pero'non mi hai risposto alla prima domanda cioe',secondo te,

dipende sempre dal"Reballing"della scheda video il fatto che se premo il tasto d’accensione,quello che normalmente si usa, non accende nulla in nessun modo ,solo con il tasto accensione "quickplay"da’ segni di vita

grazie esaluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti sembrerà strano ma io questo problema l'ho rimediato in un modo proprio balordo che non ci volevo credere!!!Stesso problema che hai tu, ho bloccato la ventola di raffreddamento fino a quando il computer non è andato in protezione e si è spento!Dopo l'ho riacceso e tutto è andato come prima!Praticamente il cip della scheda video si è talmente riscaldata e si è risaldata!Ovviamente non si sa per quanto tempo duri ma per il momento sono già 5 mesi, ma d'estate sicuramente succederà di nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto?Cosa strana ma a tutto c'è un perchè e te l'ho spiegato!!!Mi fa piacere...se vuoi farlo durare mettici un supporto con delle ventole che raffreddano di più!In più installaci un programmino per tenere d'occhio la temperatura della scheda video!Alla prossima!

clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...