Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 9424-Un Lungo Beep All'Accensione


Del_User_155520

Messaggi consigliati

Del_User_155520

Salve, il mio acer aspire 9424 e' impazzito,mi spiego,all'improvviso mentre stavo su internet nella riga di ricerca si avviavano, soli,una serie di trattini,allora sono uscito

dalla rete, quando premevo il tasto destro del mouse si sentiva un sibilo continuo uscire dalle casse,il sistema e' diventato lento.Ho riavviato il sistema

e sorpresa ,dopo aver caricato il bios fa un lungo beep,che lo interrompo premento il tasto "fn",dopo di che si avvia normlmente.

Ho fatto anche il recovery con le impostazioni di fabbrica,ora il sistema e' tornato veloce ,ma all'avvio c'e' sempre quel beep

qualcuno mi saprebbe dirmi che cosa e' uccesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_155520

Salve il tasto “–“” _”non e’ rimasto incastrato , premendolo non funziona piu’a meno che non parte da solo come spiegato prima(usando una tastiera si dovrebbe risolvere,se e’ la tastiera?) La cosa che mi preoccupa e’ il suono,cerco di spiegarmi anche se non e’ facile:1°)dopo il caricamento del bios il pc emette un suono continuato tipo(per rendere una vaga idea)il segnale di chiusura di un passaggio a livello,premendo un tasto qualunque ,smette e il sistema si carica 2°) ogni tanto si sente il suono (un tac)come se ci fosse un programma che si chiude 3°)ho provato a disattivare il volume ,premendo nel quadratino di spunta , mi esce in sovraimpressione la scritta “disattivato”(mai visto),ma il segno di spunta non c’e’ e il volume continua a funzionare 4°)aprendo un programma qualsiasi parte un suono che assomiglia una raffica di mitra distorto, premendo ,con il mouse in un punto qualunque smette .Lo so che non e’ facile capire se non si e’ di persona .Premetto che ,pensando ad un problema di virus(anche se l’antivirus non mi segnalava nulla),ho ripristinato Il pc con la configurazione di fabbrica,ma niente da fare .Facendo mente locale,mi ricordo che l’ultima volta che l’ho usato,avendo un problema con la webcam(ho visto che molti che usano lo stesso pc ce lo hanno)mi e’ stato suggerito di disinstallare il programma e i driver della cam ,scaricare l’ultima versione da l sito dell’acer e installarla l’ho fatto ma nulla,ricordo che durante il setup mi chiedeva di disabilitare l’antivirus che ho fatto, non vorrei che il programma era infettato e mi abbia infettato a livello di bios.E’ possibile?prima di portarlo da un tecnico ,vorrei,grazie ai vostri suggerimenti,tentare di risolvere il problema .Se il bios si e’ infettato come si fa per verificarlo? Scusate se mi sono dilungato troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Salve ,scusate nessuno ha qualche suggerimento nel cercare qualche soluzione per

risolvere lo strano problema che ha il mio notebook

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao mmguido.

scusate nessuno ha qualche suggerimento nel cercare qualche soluzione per

risolvere lo strano problema che ha il mio notebook

Ti ricordo che, a norma di Regolamento, non sono consentiti solleciti se non a distanza di almeno una settimana.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao mmguido, a prima vista sembra un errore della ram. Se hai più di un modulo, togline uno e riprova, poi fai lo stesso con l'altro.

Visto che ti trovi pulisci per bene i contatti delle memorie con un cotton-fioc e alcool.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...