Vai al contenuto
PLC Forum


Navigare Con La Chiavetta Tim


franco1

Messaggi consigliati

Ho un Notebook con Ubuntu installato in dual boot (all'inizio mi viene chiesta la scelta tra Windows e Ubuntu). Sto iniziando ad usare Ubuntu e voglio provare a navigare con la chiavetta Tim. Non riesco ad installare il softwarino della Tim che permette l'attivazione della connessione. Quando esploro il contenuto della chiave, apro una cartella Linux e trovo un file Install. Ci clicco su ma si apre una finestra tipo DOS ma con sfondo bianco (di cui non ricordo il contenuto) che mi chiede di uscire premendo un tasto. Ricordo che c'è scritto qualcosa tipo "....root..".

Qualcuno sa darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao franco1.

Un saluto iniziale e,magari, un ringraziamento finale sarebbero opportuni.Certo, non sono un obbligo,ma fanno sempre piacere.

Grazie. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

fulvioromano

Installare le chiavette sotto Ubuntu può essere ostico...

Esiste un programma della Vodafone che legge le chiavette, e funziona con tutte le chiavette, non solo le Vodafone. Tuttavia io suggerisco una via diversa.

Clicca col sinistro sull'icona della rete (dovrebbe essere in alto a destra), e vai su modifica connessioni. Da qui, sotto il tab Banda larga mobile, aggiungi una connessione impostando i vari dati. Mi raccomando l'APN. se quello di default è quello corretto, bene, altrimenti devi impostarlo a mano.

Basta. Ora dovrebbe leggere correttamente la chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo,facciamo un passo indietro per farne dieci avanti...

Che versone di ubuntu hai installato?

Se hai l'ultima versione di ubuntu o la 10.04 non dovresti avere problemi di sorta.

Fai cosi:

Inserisci la chiavetta, attendi qualche istante e quando ti compare la schermata

che ti avvisa che è stato trovato un supporto....clicca su "Annulla".

Dopo di che:

Clicca sul NetworkManager (l'iconcina della connessione per intenderci) con il tasto dx

vai su modifica connessioni e poi banda larga mobile e segui le istruzioni.

Facci sapere

Modificato: da maguls
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...