Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Compaq Presario Cq56-E' caduto a terra da circa 40 centimetri d'altezza


kekkotec

Messaggi consigliati

Salve a tutti in notebook in questione mi e arrivato in laboratorio dopo una caduta a terra di circa 40 centimetri d'altezza dopo la prima accensione mi dava la schermata del bios e a seguire un trattino lampeggiante ho fatto la diagnostica mediante bios dei problemi e ho riscontrato l'hd non rilevabile, ho smontato l'hd e provato mediante adattatore usb in un'altro pc e non veniva rilevato accertato che il disco rigido e guasto mi sono premurato a comprarne uno e sostituirlo con le stesse caratteristiche solo che il primo danneggiato era samsung e in nuovo e hitachi montato sul notebook ho fatto partire l'istallazione di windows 7 pro, mi sono accorto che alla fine dell'istallazione quando mi chiedeva il primo accesso di configurazione utente il notebook ogni 40 50 secondi si spegneva da solo non mi dava tempo di inserire il prod.key comunque in seguito dopo aver scontrato problemi col prod.key l'ho riformattato e inserito il vista e partito funzionava con i suoi 30 giorni di prova e funzionava perfettamente dopoun 3 ore circa mentre era accesso tutto assieme si e oscurato lo schermo e si e spento (sempre sotto carica) ho provato a riaccenderlo ma il risultato non e quello che mi aspettavo accendo parte la spia di illuminazione si accendono le luci della tastiera blocco maiuscolo e la spia del wirelles si illumina lo schermo parte la schermata bios e scompare l'immagine mentre la retro illuminazione rimane accesa e si blocca... provavo fosse blocco del bios infatti ho smontato il note tolto la pila aspettato un paio di minuti e rimessa e rimontato all'accensione stesso identico problema...allora non convinto ho collegato un monitor esterno all'uscita vga del note sperando fosse problema dello schermo oppure dalla parte madre video all'accensione ciò che mi riproduce il monitor note mi produce il monitor esterno con il più che il monitor esterno si spegne se ripeto l'operazione di accensione più volte va a finire che lo schermo non da cenno di partire capisco che parte per via delle spie sula tastiera eil blocco maiuscolo che emana lampeggi a frequenza irregolare potreste darmi qualche dritta??

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


cerca su internet la tabella codici errore hp presario...la scheda fa un lampeggio irregolare perche ti sta dicendo il problema dove sta....conta i lampeggi è cerca nella tabella...buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta datami comunque controllando in giro per il web ho scoperto che il pc mi da più di un problema, alle volte mi parte con 2 lampeggi

2 lampeggi blocco maiuscolo = errore di danneggiamento del bios

altre volte con un lampeggio

1 lampeggio blocco maiuscolo = CPU non operativo

come posso risolvere tali problemi ??

grazie per la vostra cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...