Jump to content
PLC Forum

cesko60

Hp Pavillion 5100 Non Funziona Con Inverter In Auto

Recommended Posts

cesko60

Salve a tutti, ho un grosso problema con ha pavillion DV 5100. collegato alla rete 220 va bene, per esigienze di lavoro ho acquistato ben 2 inverter da accendisigaro marca accord plus PD145 da 150 w e precedentemente uno uguale da 70w, visto che ha 17" lcd cge succhia 90w ho preso il secondo, una volta collegato al camper con cui lavoro dopo circa 5 secondi passa da alimentazione a batteria e le spie di alimentazione lampeggiano ovviamente consumando la batt, a quel punto stacco e riattacco subito e si ripete il tutto, però a pc spento la batteria la carica e la spia che da acceso lampeggia per non funzionamento, ora è fissa in ricarica. A quel punto ho provato sull'auto, una seat e li invece tutt'ok, funge benissimo, poi nella smart di mia sorella ricrea il problema. Provati gli spinotti più impensati con i vari venditori di elettron ica che anche loro dopo un pò non sapevan che fare. ho testato tutte le tensioni sia in ntrata che uscita, il pc lavora a 19v e uscita giusta dall'inverter, ingresso batteria dai 11,8 ai 12,7V a seconda dell'auto, nel camper la batteria motore 12,4v collegata anche diretta baipassando l'accendisigari, idem risultato, con la batteria dei servizi del camp. a 14.4 (tenuta in carica fissa da pannello solra) identico risultato, insomma lavora solo sulla seat e non si capisce il motivo. ho provato anche a casa con una batteria da 45a 12v idem nonche un caricabatteria con tensione 11.7V e anche li dopo 5 secondi sparisce il simbolo di alimentazione di rete e subetra la batteria che oramai mi concede solo 3/4 dra di lavoro e con enormi difficoltà con i clienti visto che svolgo lavoro diciamo campestre con poche possibilità tensione 220v. insomma sono due settimana che cerco soluzioni ma zero. con il tester ho prvato tutte le tensioni in/out, controllato anche eventualii impostazioni di winows xp ma tutto ok e poi non funzionerebbe neanche nella seat, testati tutti gli accendisigari che ovviamente fungono bene con la tensione a 12v e poi gli inverter entambi mi danno uscita giusta 19V ma inevitabile dopo i fatidici odiati 5 secondi riprende tutto a lampeggiare. oltre ad aver speso sino ad ora oltre 100€. E' come se ad un certo punto entrasse in protezione ma il pc perchè i 19v sono sempre presenti ma pare vemgano "isolati" da subito dopo il Jack. Attendo davvero fiducioso vs pensieri o consigli :worthy::wacko:

AVC_Veronica

non conosco il tuo inverter,ma cosi a "naso" il problema potrebbe essere l'assorbimento sul lat 12Vdc....quanli sono i dti di targa riportati?

sicuramente risolvi con un inverter da 12v-->220Vac per auto.

cesko60

Ti ringrazio AVC e scusa il ritardo. certo potrei montare inverter ma mi fa rabbia aver già speso 100€ e che funzioni solo su quell'auto e non in altre o camper,anche perchè lo stesso inverter lo ho provato col pc di un amico nella sua auto ed è andato bene. nell'alimentatore di rete 220v input 100-240v - 1.5 A 50-60hz / output 19v 4.74A (90W) e nell'inverter input 12v uscite output da 15V a 24V variabili con selettore (150W) potenza ma anche il secondo da 70W e stesse caratteristiche non cambia nulla.

Aleph000

Ciao,

le tensioni che hai letto sono a vuoto o sotto carico? soprattutto la tensione di intrata all'inverter.

potrebbero essere i fili piccoli o una elevata resistenza di contatto.