Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Mouse


anto936

Messaggi consigliati

devo riformattare questo computer vecchi di 10 anni

Nec Computers Legend 202 super power, processore intel Pentium 4 2.53 Ghz, memoria 256 MB DDR, disco rigido 100 GB, Combo: unità DVD 16 X + CDRW 40 X, Grafica: ATI Radeon 128 MB DDR TV Out con Chipset 9000, Modem 56 Kbps (V.92), Scheda eternet 10/100 integrata, uscita parallella seriale, 6 porte USB 2.0, TV Out e firewire, Sistema operativo: MS Windows XP Home Edition.

il computer ha in dotazione un floppy e 2 cd per riformattare il sistema, inserito il floppy inizia la formattazione, poi chiede il cd1, ma si blocca la formattazione poco dopo perchè non riconosce il mouse e chiede un comando dos forse per il riconoscimento del mouse che non conosco.

Altre volte non riconosce la tastiera.

Qualcuno può dirmi come proseguire con i comendi dos?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

mi sembra strano che il processo di formattazione si blocca per l'assenza del mouse...al massimo durante il caricamento del S.O. potrebbe darti un alert e importi di premere un tasto per proseguire...

Immagino che sia una procedura di ripristino proprietaria (insomma, non il classico processo di installazione di Windows XP), ma solitamente si può ovviare alla mancanza del mouse con il tasto tab e le frecce direzionali...

Se la tastiera non viene riconosciuta verifica che non via siano pin della connessione PS/2 piegati e che i contatti non siano ossidati.

Potrebbero esserci altri problemi più gravi, soprattutto se il sistema "freeza"...tipo banco di memoria RAM con indirizzi danneggiati...in questo caso farei prima un bel MEMTEST86+ per verificare l'assenza di problemi a monte...e, se tutto è ok, rifarei con calma la procedura di ripristino.

Ultima cosa: non è che c'è un mouse USB collegato? Se si, è probabile che in origine ci fosse un mouse PS/2, quindi la procedura di ripristino non supporta i mouse USB...in tal caso reperisci un mouse PS/2...una volta installato Windows potrai nuovamente utilizzare il tuo mouse USB..

Ciao

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...