Jump to content
PLC Forum

anto936

Installazione Mouse

Recommended Posts

anto936

devo riformattare questo computer vecchi di 10 anni

Nec Computers Legend 202 super power, processore intel Pentium 4 2.53 Ghz, memoria 256 MB DDR, disco rigido 100 GB, Combo: unità DVD 16 X + CDRW 40 X, Grafica: ATI Radeon 128 MB DDR TV Out con Chipset 9000, Modem 56 Kbps (V.92), Scheda eternet 10/100 integrata, uscita parallella seriale, 6 porte USB 2.0, TV Out e firewire, Sistema operativo: MS Windows XP Home Edition.

il computer ha in dotazione un floppy e 2 cd per riformattare il sistema, inserito il floppy inizia la formattazione, poi chiede il cd1, ma si blocca la formattazione poco dopo perchè non riconosce il mouse e chiede un comando dos forse per il riconoscimento del mouse che non conosco.

Altre volte non riconosce la tastiera.

Qualcuno può dirmi come proseguire con i comendi dos?

Link to post
Share on other sites

topogatto

mi sembra strano che il processo di formattazione si blocca per l'assenza del mouse...al massimo durante il caricamento del S.O. potrebbe darti un alert e importi di premere un tasto per proseguire...

Immagino che sia una procedura di ripristino proprietaria (insomma, non il classico processo di installazione di Windows XP), ma solitamente si può ovviare alla mancanza del mouse con il tasto tab e le frecce direzionali...

Se la tastiera non viene riconosciuta verifica che non via siano pin della connessione PS/2 piegati e che i contatti non siano ossidati.

Potrebbero esserci altri problemi più gravi, soprattutto se il sistema "freeza"...tipo banco di memoria RAM con indirizzi danneggiati...in questo caso farei prima un bel MEMTEST86+ per verificare l'assenza di problemi a monte...e, se tutto è ok, rifarei con calma la procedura di ripristino.

Ultima cosa: non è che c'è un mouse USB collegato? Se si, è probabile che in origine ci fosse un mouse PS/2, quindi la procedura di ripristino non supporta i mouse USB...in tal caso reperisci un mouse PS/2...una volta installato Windows potrai nuovamente utilizzare il tuo mouse USB..

Ciao

Diego

Link to post
Share on other sites
Giuma58

Hai verificato che per caso no hai scambiato posto mouse-tastiera?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...