Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 6530G Non Si Avvia


ste81note

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Mi sono registrato perché ho letto una vecchia discussione in merito a questo portatile.

Premetto che è di mio cugino e mi sto informando per la riparazione, visto che la scheda nuova costa uno sproposito.

Il problema è che dal giorno alla notte, il notebook non è più partito: con o senza batteria si accendono i led ma non parte nulla.

Già fatte tutte le prove: hdd, ram, dvd.......

Mi interessava sapere quali componenti possono essere sostituiti (transistor, mosfet o altro) visit i costi bassi.

Per il lavoro mi affido a conoscenti (negozio elettronica), ma vorrei sapere prima quali componenti prendere per evitare fregature.

Da ignorante presumo che il problema sia di alimentazione, quindi preferirei sostituire tutti i componenti che la riguarda.

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi.

Purtroppo vendere così il notebook è impossibile, se non ad un prezzo ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla innanzitutto se l'alimentatore fornisce la giusta alimentazione...

Altrimenti potrebbe essere anche in questo caso il solito problema di power mosfet.

a tal proposito se giri un pò sul forum trovi diverse discussioni...vedi nicols o miroexe.

Vedi anche questa discussione, da poco risolta, su un problema di alimentazione forse ancora piu grave del tuo.

Giusto per capire di cosa stiamo parlando.

http://elettronica.p...amsung-r60plus/

In ogni caso è necessario comunque recuperare lo schema elettrico altrimenti non è facile procedere.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...