Vai al contenuto
PLC Forum


Mythbuntu E Mythtv 12.04 Lts


c.service

Messaggi consigliati

Salve a tutti , qualcuno conosce il sistema per streaming tv con mythtv? è possibile fare scambio di informazioni su questo software?

Ho un sistema Televisivo in casa con Mythtv con un Backend e 4 Frontend ed ho qualche intoppo con la guida tv .

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Senti,ho visto che non hai risposte,ti aiuto per quello che so,conosco linux discretamente.Leggi prima che ti scrivo.

Allora che sai su questo software"mythtv"(va bè cercherò io sul web),però ti spiego alcune cosette sul software libero(usato moltissimo).

Il software vedi è scritto come un testo,usando altri software appositamente studiati,ora ho visto qui:https://it.wikipedia.org/wiki/MythTV.

Come noterai in realtà e un mediapleyer (per farti capire),nostro(linux),ti faccio presente che il software libero con licenza GPL (come questo) sono evoluti,gratuiti e multi-piattaforma,hanno delle comunity,che migliorano il software in continuazione.

Fai così(altrimenti sarebbe troppo complicato),se hai un vecchio pc,segui quello che ti dico:

Prendi il vecchio pc,salva i file su penna,ma tutti,anche quelli nascosti(non mi assumo nessuna responsabilità se lo fai male,sei avvisato).

Ora da altro pc scarica il s.o. Linux Knoppix,ha knoppMyth(versione linuxiniana del tuo Myth)in versione ISO su cd,masterizzalo,non temere

i s.o.linux sono leggeri.

Ora prendi il cd,vai sul vecchio che stiamo preparando,inseriscilo nel lettore e procedi segui le istruzioni,formatta il vecchio hard-disc e istallaLinuxKnoppix,forse lo dovrai fare più volte,ma quasi normale,sono pochi passaggi,se hai difficoltà ti aiuto su questo FORUM.

Ora ma avresti dovuto fare all'inizio cerca di connettere fisicamente il vecchio pc, vedi la porta ETHERNET,dovresti averla,controlla se hai entrambe le porte,controlla sul libretto istruzioni televisore,non so vedi,ma risolviamo tranquillo.

Fatto questo sul televisore dovresti avere sia  s.o.LinuxMyth,che penso ma non ho provato abbia un collegamento diretto>televisore-KnoppMyth.

Siccome non conosco questa distro(anche se ne ho sentito parlare,usa i link del sito che ti ho scritto),oppure vai sul majorana,il più grandeportale di linux in italia,leggiti il forum(mi sembra ci sia proprio una sezione per LinuxKnoppy oppure scriviti al FORUM,ti aiuteranno loro.

Saluti da un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposito lodevole, però prima di rispondere sarebbe il caso di osserevare le date: una discussione ferma da oltre 3 anni significa che il problema è stato risolto o l'autore ha perso interesse, quindi a che pro rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...