Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Programma per disegno elettrico su Mac


Diego1970

Messaggi consigliati

  • 3 months later...

  • 2 years later...

Dopo tre anni non so se la mia risposta ti sarà ancora utile... ma non conoscevo questa sezione del forum. Cercherò di farci un giro ogni tanto: visto che uso Mac dal 1987, qualcosina ho imparato ;)

Di programmi ce ne sono parecchi, e ovviamente ognuno ha i suoi punti forti e le sue magagne: considerando che ogni utente ha le sue esigenze e le sue abitudini, non é facile dare consigli. Posso dirti che io utilizzo Omnigraffle Professional per schemi e diagrammi di ogni genere: dopo aver scaricato varie librerie aggiuntive con stencil e simboli specifici, ho deciso di adottarlo perché credo sia un buon compromesso tra facilità d'uso e versatilità.

Per il disegno dei PCB ho anch'io utilizzato FidoCad, con discreto successo. Qualche volta però é stato più utile Photoshop: dovendo copiare esattamente un PCB esistente, l'ho fotografato meglio che potevo e dopo aver acquisito la foto ho sovrapposto un nuovo livello e ho ridisegnato il nuovo circuito stampato. In questo modo le dimensioni vengono rispettate al decimo di millimetro, se la stampante é settata correttamente: un vantaggio non da poco.

Altre soluzioni che ho provato ma non particolarmente apprezzato: DesignWorks Lite, Eagle. Epoxy, Osmond, PCBWarrior. Non so quanto siano aggiornati, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...