Vai al contenuto
PLC Forum


Router Asus Con Hdd Possibile Mettere Distro Opensource?


yusepe

Messaggi consigliati

ciao a tutti

posseggo un router asus wl700ge in cui vorrei inserire una distro linux o simili, il router ha anche una hard disk interno; ora io mi ero documentato un poco, e avevo letto che fosse possibile inserire kernel tipo openwrt o dd-wrt...sarebbe possibile inserire anche ubuntu server?

sul sito di ww-drt il router è nella lista dei supportati ma non indica la versione da installare, inoltre da quanto ho capito, è possibile usare anzichè la memoria flash da 2mb interna del router, l'hdd (bello...ma come si dovrebbe procedere?!?!?).

per openwrt ho letto le guide ma lo trovo con meno opzioni facili ed intuitive...

qualcuno ne capisce qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Esiste una versione di Debian per le CPU BCM47xx. Dovrebbe fare al caso tuo, ma non credo che sia molto efficiente su una CPU come quella.
Io mi documenterei meglio su DD-WRT, lo uso da un annetto sul router di casa (A lavoro uno pF-Sense), ma lo ho installato su flash e non so come aiutarti con l'installazione su HD.
DD-WRT è tagliato su misura per CPU poco preformanti, Debian non molto. Lo uso su un raspberryPI con ARM da 700Mhz e lo tira un po' per il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...