Vai al contenuto
PLC Forum


È Possibile Copiare Filmato Su Chiavetta Usb?


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti chiedo avoi che siete esperti, un filmato fatto da un fotografo è possibile copiarlo su chiavetta usb? Mi spiego, attualmente è su dvd, il quale non risulta leggibile da tutti i lettori, alcuni lo vedono altri no. pensavo di copiarlo su una choavetta usb che risulta esssere più affidabile. Il fimato è costituito da due parti una audio ed una video, che formato sarà avi? Scusate ma non sono un esperto nel settore mi dareste una mano? il filmato riguarda le nozze di mio nipote ed è disperato........come posso fare a risolvere il problema? esiste qualche programma che fa il caso mio? Grazie per la cortese attenzione un caro saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la chiavetta deve essere di 8Gb di capacità (se il dvd è pieno a 4,7Gb) oppure di 4Gb se il dvd non è completamente riempito,ma è meglio non rischiare.

Oppure lo converti in altri formati leggibili dai player dei pc.

Il programma più diffuso è il solito Nero,ormai presente ovunque.

leggo ora il tuo post successivo.

Forse ti conviene allora fare l'inverso,cioè masterizzare in formato DVD,leggibile con qualsiasi player domestico (pc incluso) e non su chiavetta.

Puoi usare sempre Nero.

Io uso ConvertXtoDvd,semplicissimo,ti permette di aggiungere il titolo,lo sfondo ed altre personalizzazioni.

Ne esce fuori un Dvd perfetto in poco più di un'ora di elaborazione.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte, io volevo trasferire il filmato sulla chiavetta usb perchè ritengo più affidabile e la lettura è sempre possibile. Il formato MPEG2 è copiabile semplicemente con un copia incolla? Oppure occorre un programma apposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...