Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5520 Non Si Avvia


Billy71

Messaggi consigliati

Ciao ha tutti, ho un problema col mio notebook. Ieri sera di colpo si è bloccato e lo schermo è diventato tutto di un colore con delle righe seghettate orizzontali. Ho tolto l'alimentazione e provato a riaccendere ma non si avviava rimanendo con i led del tasto power e dell'alimentazione lampeggianti. In poche parole...certe volte si avvia, arriva al bios e poi si blocca, altre non parte prorio, alcune arriva ad aprire windows ma poi si blocca con lo schermo tutto colorato.

La batteria la carica normalmente.

Ho tolto la polvere dalla ventola, hd, ram, masterizzatore ma il risultato è sempre lo stesso. Cosa può essere? La scheda video?

Modificato: da Billy71
Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,non avevo letto questo tuo intervento.Ho avuto un problema simile al mio 5520G e non e' stato risolto nemmeno con il reballing.Sono contento che hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio, io ho risolto col reflow...speriamo che duri. Oltre ad accendersi sono tornati a funzionare la porta usb e il masterizzatore che prima non funzionavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente.

Purtroppo molte versioni di questi notebook soffrono di questi problemi.

Generalmente sono legati alla scheda video,o meglio alle schede video nvidia che in alcuni lotti presentavano dei difetti a livello delle saldature della gpu.

La cosa grave è che il difetto poteva presentarsi anche dopo poco tempo dall'acquisto.

Se si ha la "fortuna" di possedere ad esempio un 5920G almeno si può sostituire la scheda video con un modello ati,non essendo in questo caso integrata nella scheda madre.

Nel 5520 invece,se non ricordo male,è integrata quindi si deve ricorrere per forza di cose al reballing/sostituzione gpu oppure....alla modalità casalinga,che prevede una "ripassatina" in forno :D

Mal che vada ci si butta una manciata di cubetti di mozzarella e via :superlol:

Billy nel tuo caso quindi il problema era esteso,non limitato alla sezione video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il mio problema era proprio la scheda video. Da 4 mesi a questa parte non mi funzionava 1 delle 4 porte usb. Non ho dato molto peso pensando fosse un problema di porta. Un mese fà non mi funzionava più il masterizzatore: certe volte non lo riconosceva, altre lo riconosceva ma non leggeva e masterizzava. Pensavo fosse partito il masterizzatore e a momenti ne stavo comprando 1 usb (visto che purtroppo monta quello ide che è difficile da trovare). Due giorni fà si è bloccato all'improvviso, lo schermo è diventato tutto colorato con righe orizzontali seghettate. Ho tolto la corrente e riacceso ma non partiva con le due spie lampeggiant, alcune volte partiva ma dopo qualche secondo si bloccava. Ho usato la pistola ad aria calda sul chip nvidia (ovviamente riscaldando un pò ovunque) e sono 2 giorni che sta andando bene con il masterizzatore e la porta usb funzionanti. Qualcuno sa dirmi se 64 gradi nella cpu sono tanti o sono nella norma? Se non lo fossero come potrei migliorare il raffreddamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ragazzi buona sera ho anche io una acer 5520 che mi faceva il problema dei led che lampeggiavano quindi ho subito pensato al reflow del chipset ma dopo aver fatto l intervento ho rimontato il tutto e non si è accesso più.

qualcuno sa dirmi il problema o puo essermi d aiuto grazie

ah dimenticavo che ho notato che dopo l intervento e sono andato accenderlo mi ha fatto una fumata bianca e da li non si è più acceso

grazie in anticipo

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Anch'io Acer aspire 5520 con Win7 e ultimi driver, regalatomi da un collega visto che ne ho uno identico mi faceva il problema delle righe orizzontali colorate sul monitor. Smontato e pulito la ventola che era intasata di polvere. Il problema però si è riproposto dopo un po che stressavo il pc, quindi presumo scheda video che purtroppo è integrata e non posso metterla in forno per rianimare le saldature, ma non sono neanche sicuro che sia la scheda video. C'è qualche rimedio? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

@Forest, accodarsi a thread altrui per una richiesta personale anche se apparentemente che tratta lo stesso argomento non è consentito dal regolamento.

  • s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
    Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Ti invito ad aprirne uno tuo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Casimiro Sarluca locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...