Vai al contenuto
PLC Forum


Software S7-Technology E Starter


Danielegt

Messaggi consigliati

Buon girono a tutti.

di recente mi è venuto per le mani un programma per simatic Step 7 dove, all'apertura , dice che manca il programma S7-technology e che quindi non posso apportare modifiche al progetto.

Io ho installato il programma Starter (che non ho mai usato, ma che ho dovurto installare per lo stesso motivo dell'altro, sennò non mi fa modificare i progetti a cui devo lavorare), durante l'installazione del programam S7-technology mi dice che deo disinstallare Starter per installare l'altro programma...

Mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi che relazione c'è tra i due programmi ho cercato un po' in internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente.

grazie in anticipo e buon lavoro a tutti

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche se all'occhio sembrano la stessa cosa, Starter e il pacchetto tecnologico contengono sostanziali differenze, il primo si occupa solamente di interfacciarsi con gli azionamenti, il secondo crea il link che ti permette di gestire gli oggetti tecnologici richiamando le funzioni motion nell'applicativo del PLC.

Se il progetto che menzioni contiene una CPU T, non ci sono storie, devi installare il pacchetto tecnologico.

Se invece si tratta di una CPU normale, dove il collegamento con gli azionamenti si concretizza solamente con un semplice Profibus DP, allora basta Starter e i driver ES per avere tutto ciò che ti serve per una corretta apertura del progetto.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Il pacchetto delle tecnologiche ti chiede di disinstallare starter perchè ne contiene una sua versione integrata che interagisce con il pacchetto tecnologiche.

Questo pacchetto lo puoi comunque utilizzare anche da solo non necessariamente in un progetto con le tecnologiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...