Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5220 Non Si Accende


ipsolution

Messaggi consigliati

salve ragazzi buon giorno ho un problema con il mio notebook è un acer 5220 che non si accende pigio il tasto power e non accade nulla qualcuno puo aiutarmi vi ringrazio infinitamente

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao buonasera le prove basi le ho fatte già ho controllato pure alimentatore ed è funzionante

il problema che non si vede nessun led acceso neanche quello della carica

in attesa cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho un acer 5520 e la stessa cosa,con alimentatore attaccato non accende nessun led,i led accendono solo quando si preme il tasto accensione.quindi ho è il tasto accensione che non funziona piu,oppure si dovrebbe dare una controllatina alla scheda madre mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho controllato il tasto con il tester e risulta che funziona secondo me sarebbe da controllare la scheda madre

perche poi ho fatto un ulteriore prova collegando la mb ad un alimentatore da banco e ho notato che la mb assorbe 18mah senza che uno piasse il tasto power

Link al commento
Condividi su altri siti

A questi link:

SCHEMA ELETTRICO

SERVICE MANUAL

puoi scaricarti(vai aI link, attendi alcuni secondi e premi dove appare la scritta "Get manula", fai attenzione in quanto su questo sito puoi fare solo 2 download al giorno.) lo schema elettrico e il service manual del tuo notebook.

Vedi se possono esserti d'ausilio nella ricerca del guasto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi il mio notebook scuysatemi è un extensa 5620z nik quindi vedendo i link che mi hai inviato non sono corretti per me grazie

qualcuno riesce a darmi un dritta piu o meno il guasto dove sei

Link al commento
Condividi su altri siti

nik mica riesci a darmi una mano perche non sono tanto bravo a leggere lo schema elettrica gentilmente riesci a darmi un dritta da dove posso iniziare a farti qualche misurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

azz non centra niente con il 5220:)comunque è difficile riparare una scheda madre di un portatile eeeee?puoi iniziare dal connettore presa alimentazione e vedere fino a dove arriva la corrente nella scheda.poi controllare i fusibili in smd se sono apposto e poi bhoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono esperto in riparzione di notebook, in ogni caso parti dai connettori di alimentazione e batteria, segui il percorso della/e tensioni e verifica i componenti che trovi sul percorso.

Verifica che non ci siano evidenti segni di bruciatura, verifica eventuali corti o bassi valori di resistenza ai capi dei condensatori di filtro sulle alimentazioni.

In questo tipo di controlli, aiutati con gli schemi che ti ho "linkato".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...