Vai al contenuto
PLC Forum


Il Pc Si Spegne Subito All'Accensione


Johng

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, o un problema con il pc fisso si spegne subito all'accensione dopo pochissimi secondi , o provato a cambiare l'alimentatore e fa uguale o provato pure a cambiare la pasta conduttiva ed un po e migliorato solo che a volte ripete sempre lo stesso problema che non parte , riprovo x la seconda volte e parte , di cosa puo' dipendere queste anomalie?

Grazie mille

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

  • 11 months later...

di solito accade quando il PC ha raggiunto il limite della temperatura imposta nel BIOS.

l'accensione della ventola non ha a che vedere con lo spegnimento del PC subito dopo l'accensione. La ventola non è un componente fondamentale per il funzionamento del PC, o meglio è importante per un funzionamento duraturo in quanto contribuisce con il raffreddamento della CPU, ma puoi anche farne a meno. Ma il PC non durerebbe per più di 15-20 minuti.

i motivi del tuoi problema potrebbero dipendere da vari fattori, quali virus, file di sistema danneggiati o qualche aggiornamento andato a male.

dovresti effettuare una scansione con il tuo antivirus in "modalità provvisoria senza rete", dopo di ché riavvi il PC nella modalità standard ed effettua una pulizia tramite appositi programmi.

Io consiglio CCleaner.

effettuate tali procedure non dovresti avere alcun problema.

Non è da escludere il possibile mal funzionamento della ventola come specificato da ragnoforever.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ... mi son reso conto che è passato parecchio tempo, ma ho commentato ugualmente nel caso servisse a qualche altro lettore che andrà a leggere questa discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao Johng secondo me è colpa del bios hai provato a riprogramarlo?hai conesso tutto ? Hai fatto prova batteria tampone  accendila senza batteria e vedi se cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Klo ha scritto:

Ciao Johng secondo me è colpa del bios

 

Johng ha scritto il primo ed ultimo messaggio 6 anni fa, poi è scomparso.

Dopo 6 anni è probabile che abbia cambiato PC:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...