Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 1640


andv80

Messaggi consigliati

Con questo notebook ho un problema strano e non vorrei che la scheda madre sia andata.

Funziona tutto, il problema e che a ogni spegnimento e staccato anche l'alimentazione l'orario risulta sballato, eppure ho sostituita la batteria con una nuova ma il difetto persiste

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_155520

Salve,ma la differenza di orario tra quello reale e quello che da' in pc e' sempre la stessa,

perche' e' capitato anche a me ,io impostavo ora ,lo spegnevo e quando lo accendevo mi dava un orario diverso,allora

ho aperto"modifica ora" ed il fuso orario era sbagliato l'ho corretto ed ora va benissimo,a me dava una differenza

di 5 ore(avevo cambiato la batteria tampone) verifica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto nella norma, la batteria tampone è stata sostiuita.

Una volta che tolgo il connettore di rete e lo riattacco. Ritorna tutto all'anno 2005.

Sicuramente ci sarà qualcosa al ciruito cmos che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andv80.la batteria a tampone è a saldare-con il connettore-oppure ad incastro come nei fissi?se è come quest ultima tiragli un po di piu la linguetta e spruzzagli un po di pulisci contatti.dovresti fare altre prove tipo togliendo una periferica alla volta accendere e vedere sul bios se rimane l ora giusta.come periferiche intendo batteria-lettore-scheda wireless-ram-hard disk ecc.può darsi che sia qualche periferica a darti quel problema.il pulisci contatti spruzzalo su tutti i connettori poi.fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

tu dici che quanto distacchi l'alimentatore ritorna tutto sballato

ma la batteria normale e' inserita o non c'e'

prova a cambiare la data e l'ora direttamente dal bios

l'ultima cosa che puoi fare e' controllare la batteria tampone cioe':se gli attacchi fanno bene contatto,

prova anche a controllare la carica con il tester non si sa mai(anche se la batteria e' nuova, se non sbaglio ti deve dare 3 volt)

a volte le cose piu' ovvie e scontate ti fanno perdere la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...