Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Compaq Nx6310 Pulsantino Wireless Non Attiva Niente!


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Buonasera a tutto il forum! ..come sempre complimentoni per tutto ciò che si trova e risolve qui! :clap:

Ho un notebook HP compaq nx6310(vedi foto) un po' vecchiotto ma va ancora bene, fa quello che mi serve.

L'unica cosa che non riesco a far funzionare è il collegamento alla rete tramite wireless,ho da poco un modem wireless telecom bianco con due antennine bianche..altri pc in casa ricevono bene tale segnale!)

Sulla tastiera, a fianco del pulsante accensione, c'è il pulsantino con icona di ricezione wireless, se lo premo NON s'accende la spia (da nuovo mi ricordo che s'accendeva ma non l'ho mai usato in wireless per almeno 5 anni)

Nel pannello di controllo trovo icona di hp wireless assistant clicco sopra ma NON succede niente! ..nemmeno un messaggio o altro..

anche tra i programmi installati trovo tale icona ma è come"morta" NON succede niente se viene cliccata?! ..tipo per spuntare una conferma, un'attivazione..

Sapete indicarmi se devo settare altro e dove, per riattivare la funzione di tale pulsantino?

..già provato a scaricare diversi driver dalla rete ma niente! ..sono disperato.. :(

..mistero... 7401450.gif

ecco le foto:

ac1726227090395.jpg 5f96ed227090401.jpg 39a4c3227090408.jpg

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_104015

Ringrazio per l'attenzione!

..rete senza fili NON la vede, ma io credo che prima dovrebbe attivarsi il led blu premendo il pulsantino.. è questo che non riesco a capire...ci saranno da installare dei driver ..ma quali? dalla rete ne ho gia scaricati e insatllati molti ma ..sempre stessa situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ringrazio per l'attenzione!

..rete senza fili NON la vede, ma io credo che prima dovrebbe attivarsi il led blu premendo il pulsantino.. è questo che non riesco a capire...ci saranno da installare dei driver ..ma quali? dalla rete ne ho gia scaricati e insatllati molti ma ..sempre stessa situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Buongiorno a tutto il forum!

Come da titolo chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se ha risolto?

Premo più volte, anche a lungo detto pulsantino che serve per attivare ricezione wireless(per la rete internet di casa ho un modem telecom bianco con due antennine bianche)ma non attiva il led blu sul pc ne tantomeno riesco a collegarmi alla rete con questo notebook.

.! Grazie delle cortesi risposte /info!

Buon Natale a Tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

salve ,il programma hp assistant funziona solo se la scheda wifi e' attiva,

io ho avuto lo stesso problema con hp pavilion.Prova a fare come ho fatto io:

1)ho tolto la scheda wifi ,con una gomma morbida ho pulito i contatti e lo rimontata

ha funzionato un po' , poi non e' stata piu' riconosciuta allora...

2)sono andato al sito hp ho scaricato tutti i driver di rete del mio modello preciso e del sistema operativo che uso

l'ho salvati in una cartella,sono andato a gestione periferiche e ho disinstallato completamente la periferica

ho riavviato il pc,all'avvio il pc ha trovato un nuovo hardware e ha fatto l'installazione

ad un certo punto mi ha chiesto i driver ,ho indicato la cartella dove l'avevo salvati

ha fatto tutto ed ha funzionato ma non andava molto bene il wifi allora....

3) ho disinstallato completamente tutti i driver uguali a quelli scaricati e ho installato i nuovi

ora funziona da un po' di tempo senza problemi

ti ho dato tutte le tre operazioni che ho fatto perche' non so se e' l'insieme che mi ha risolto il problema

a te puo' andare bene anche una delle operazioni che ho fatto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ti ringrazio della cortese risposta/info.

La scheda wireless l'hai tolta da pc fisso? ..siccome il mio è un notebook ..non saprei come fare ..se è possibile toglierla per pulire i contatti.

Grazie

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Aggiorno;

ho trafficato un po'.. è la prima volta che tento una riparazione di un pc...piano piano ho capito dove era situata tale scheda per wireless...

Ecco in quali condizioni è ...porca miseria ..è scoppiata! 3169140.gif

Altro che non ricevere il segnale...

adesso chiedo ai più esperti del settore:

Conviene cercarla(magari su e-bay)e sostiturla o lasciare perdere tutto e comprare direttamente un adattatore wireless da inserire in porta USB?

Grazie ragazzi! 597549_ciao.gif

ecco le foto della scheda wireless esplosa!

b40766227412846.jpg a36fde227412877.jpg 613e27227412919.jpg 4a2976227412949.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

QUALE RICEVITORE WIRELESS?

Ciao, "tagliamo la testa al toro" nuovo ricevitore wireless.

..cercando su e-bay ho trovato una miriade di adattatori/ricevitori per wireless .. e sono confuso!

Io ho un modem wireless Telecom con due antennine bianche(vedi link)..quale ricevitore mi consigliate da applicare al notebook?

Grazie! 597549_ciao.gif

adattatori wireless

modem wireless

Io avrei optato per (vedi dettagli"compro questo"?)..magari con antenna esterna alla chiavetta riceve meglio? Il modem l'ho installato in taverna e il notebook è al piano sopra. L'ho anche visto esposto al negozio "expert" (€15) vicino a casa mia, così lo posso acquistare anche domani...

TP-LINK TL-WN722NC ADATTATORE WI FI ANTENNA CHIAVETTA WIRELESS 150Mbps ;questa velocità può andare bene con il mio tipo di modem? ..può bastare? 6206759.gif

compro questo??

Grazie a tutti! 597549_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

salve,per esperienza personale trovo che le schede interne ai notebook sono migliori

come ricezione(puo' essere una mia impressione non so) degli adattatori(a meno che non acquisti uno di un certo livello)

in tutti i modi se riesci a leggere il modello e le condizioni dei piedini dove alloggia(nel notebook) sono in buone condizioni

ti consiglio,una interna anche ,per una questione pratica(senza perdere una porta usb)

il prezzo su ebay dovrebbe aggirarsi tra i 5€ ed i 10€ usata

un adattattore va dai 10€ ed i 15€

sempre che riesci a leggere il modello e che le condizioni dei contatti siano buoni

altrimenti non risolvi nulla con la scheda interna e dovresti ripiegare sull'adattatore

ciao

scusa ,dimenticavo ,devi controllare anche i morsetti dei due fili dell'antenna ,devono essere in buone condizioni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ringrazio per la cortese risposta!

La schedina di ricezione wireless, a parte la sparata sull'integrato, per quanto riguarda i piedini e il collettore interno al notebook sembrano ancora come nuovi!

Sono un po' indeciso sul da farsi...ammettiamo che la trovo ancora come ricambio(il notebook in quiestione ha 7anni) poi dovrò installare tutti i driver? ..

..mi sapresti aiutare su una cosa? ..io avrei trovato in negozio"expert" questo ricevitore/adattatorehttp://www.ebay.it/i...=item337e8efd2f trasmette 150 MBps andranno bene? saranno sufficienti per la mia rete? Ho questo modem alice modem wireless

(nella prossima vita studio informatica! :( )

ecco le foto della schedina:

91ee55227712700.jpg bcfa8a227712716.jpg

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Salve e Buon Natale, vedo che ti stai appassionando a questo “mondo” ,

ritornando al tuo problema,ho visto l’adattatore che hai segnalato

e’ discreto,la questione e’: se non hai problemi di ricezione del segnale

se la distanza tra notebook e modem non e’ eccessiva se non ci sono ostacoli che riducono il segnale, allora problemi non ne hai, potresti mettere anche due pezzetti di filo di ferro come ricevitore(sto

scherzando) la questione e’ che non hai molte porte usb e spregarne una e’ peccato, questa soluzione dell’adattatore usb la terrei come ultima possibilita’. Se la scheda e’ uguale alla tua non dovresti aver bisogno di driver perche’ vengono presi dal pc, in tutti i modi se vai su questo

link:http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/ProductList.jsp?lang=en&cc=us&taskId=135&prodTypeId=321957prodSeriesId=1839143 ci sono tutti i driver del tuo notebook, il fatto che il notebook e’ vecchio non fa niente perche’ la stessa scheda la possono avere altri modelli, se vai a qualche fiera dell’elettronica la potresti trovare abbastanza

facilmente, se mi mandi la sigla del modello esatta(le foto sono sfogate e non si legge bene) posso vedere di aiutarti nella ricerca. Ho trovato su ebay questa : WiFi Card Broadcom BCM94311MCAGBP3 a 5€ (pero’ non so se e’ uguale alla tua)

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
ridimensionato i caratteri
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520
del_user_104015

Ciao, Buon Natale!

Ti ringrazio per la gentilezza e le cortesi info!

La distanza che dovrei coprire tra modem e pc è da un piano all'altro della casa.(mio fratello con altro notebook funzionante con scheda interna riceve benissimo)

Le schedine che vedo su e-bay, quelle per hp compaq nx 6310 ma anche quelle per altri HP sono tutte identiche?! stessi piedini?!

..quindi dici che basta reinserirla nel"pettine" e dovrebbe già funzionare senza dover reinstallare i driver?

..quasi quasi ne acquisto una..

Grazie e ancora Buon Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Come ti ho detto per me vanno meglio quelle interne,

io ho dei notebook alcuni uno vecchiotti a cui ho dovuto

mettere per forza un adattatore wifi,con questi non ho la ricezione buona come i wifi interni.

Per la questione dei driver non c'e' problema se vai nel link che ti ho segnalato

troverai tutti i driver dei tuo notebook

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

P.S.:non basta reinserirla nel"pettine" devi collegare i due ili dell'antenna(non dimenticarli oppure non ricevi nulla)

fatto tutto il pc dira' di aver trovato un nuovo hardware segui la procedura e vedi un po' se servono altri driver oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Attenzione:hai detto che quelle che hai visto sono tutte uguali

esteticamente !!!!

percio' per ridurre a minimo il rischio di complicazioni

preferisci ,se la compri usata, quelle smontate dai notebook dello stesso modello del tuo,

poi della stessa marca della scheda wifi che hai e se possibile lo stesso modello,se la compri

nuova deve essere uguale alla tua oppure compatibile

se mi dai la marca e il modello della tua di potrei aiutare

sulla scelta di quelle che trovi

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

ecco i dati della scheda

(lato con integrato scoppiato)

MAC: 0014A5DE7AB3

CT:GB7C30DAFTX2YY

AS #:395261-002

SPS #: 407253-002

PRODUCT OF CHINA

(altro lato)

comunità europea 0984 ! Z233

CCS094LPD0071

N12075

BCM94311MCG

WMIB-184G V00- EU 1AD6KBI

(adesivo applicato)

KDW103JCTGIIJ3

9506B4 1.03

SPS: 407253-002

AS # : 395261-002

Ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Questa e’ la tua scheda: Broadcom BCM94311MCG

Qui trovi i driver:http://www.xdrivers....1mcg/index.html

qui c’e’ la tua scheda: 1)http://www.ebay.it/i...G-/360487036095

2)http://www.ebay.it/i...1-/390396556193

3) http://www.kijiji.it...311mcg/39265488

oppure: http://www.pchub.com...s-LAN-Card.html

quali pc la montano dai un’occhiata qui: http://www.trademe.c...n-342484622.htm :clap::whistling::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ti ringrazio!

Ho cercato un po' anch'io ...

..non capisco/non mi è chiara ancora una cosa...su tutte quelle che mi hai gentilmente indicato, sia su e-bay che altro , leggo gli stessi dati di targa della mia..e fin quì ok!

...ma NON vedo nelle specifiche; per notebook compaq nx 6310 (il mio) ma altri modelli...quindi pensavo che anche quelle di altri modelli (ma identiche come struttura/piedini) vadano bene per il mio..?

Inoltre, quelle trovate con dati di targa uguali alla mia, sono usate, per questo ho qualche dubbio...se la mia l'ho trovata scoppiata senza averla MAI usata ..figuriamoci una usata!?..quanto dura?!

Ne ho trovate alcune nuove, in foto sono identiche alla mia ... possibile che non vadano bene anche queste? sarei molto più propenso ad acquistarne una nuova!

ps: nemmeno qui http://www.trademe.c...484622.htmtrovo il mio modello di notebook...?non ci capisco più niente... :toobad: ( HP NOTEBOOK COMPAQ nx 6310 )

Grazie ancora per le Tue preziose info! :thumb_yello:

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

salve, come ho gia' detto non importa su quale notebook e' montata

l'importante che abbia le stesse caratteristiche della tua scheda wifi,

non e' detto che le schede usate siano tutte scoppiate,

ti ho indicato quelle usate per via del costo basso,in quanto bisogna verificare che, quello che e' successo

alla tua scheda sia un fatto estraneo al pc e che non abbia coinvolto il circuito del notebook

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

,in quanto bisogna verificare che, quello che e' successo

alla tua scheda sia un fatto estraneo al pc e che non abbia coinvolto il circuito del notebook.

...ai ai ..mi sa che allora la compro per niente... :(

...forse è meglio che utilizzi di nuovo il "santo" cavo CAT5 ...

Comunque grazie ancora delle preziose e ben dettagliate info!

,,,come sempre su questo forum si trova gente preparata! :thumb_yello::clap:

(ps: per favore, qualcuno mi spiega come si quotano alcuni spezzoni di post(vedi sopra) di altre persone? Grazie!)

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...