Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Un Compaq F500


Del_User_155520

Messaggi consigliati

Del_User_155520

Buongiorno,vorrei esporre il problema che ho con un notebook compaq

un amico mi ha dato un compaq presario f500 che non accende completamente,

mi ha detto che il pc si e’ spento da solo,l’ha portato da un tecnico ,il quale gli ha risaldato il connettore dell’alimentazione e sostituito un condensatore vicino ma non andava,ma il pc non accende.

Io ho collegato l’alimentatore ed ho visto che il suo led si spegne completamente ,mi sono detto “qui c’e’ un corto”,

smontata la scheda madre ho ricollegato l’alimentatore e ho visto che un mosfet della sezione alimentazione

scaldava subito e moltissimo.Mentre cercavo di leggere la sua sigla con la lente ho notato che il piedino 1 del mosfet

e’ collegato con il meno del condensatore che era stato cambiato ,la causa era una goccia di stagno

(non visibile a occhio nudo),allora ho eliminato quella goccia di stagno

ho ricollegato l’alimentatore ho visto che il led restava acceso , ho premuto il tasto d’accensione

e il pc si accende per un attimo poi si spegne

vorrei sapere se i due componenti che erano corto tra di loro si sono danneggiati o questa nuova situazione e’ da imputarsi ad altro

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se il condensatore e saltato le cause possono essere due sovratensione o in versione di polarità. ..sicuramente è stata una sovratenaione quindi la vedo dura

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...