Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Pavilion Dv5 1103El- Si Accende Ma Non Avvia Il Bios.


Hugus

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti i frequentatori del forum,

ho da un po' di tempo un problema con il mio notebook hp dv5 1103el (anche se nel retro c'è scritto dv6 1103el).

Un bel giorno il pc, che era in stby, non s'è più riavviato(accendeva ma non avviava il BIOS) o meglio, dopo vari e ripetuti tentativi di accensione è ripartito diverse volte ma ripresentando lo stesso problema alle successive riaccensioni.

Quando il pc è in funzione non denota problemi di nessun genere.

Quando non si avvia, i due Led (uno sopra il tasto "scorr" e l'altro a fianco di quello "lucchetto") lampeggiano.

Mi è stato detto( da amici un po' esperti) che è un problema di scheda madre e conseguentemente di frullare l'oggetto in un bidone della spazzatura ma, vista la crisi nera, io spero nei vostri consigli utili a risolvere in modo meno doloroso il problema.

Grazie anticipatamente.

Buon Anno !!!

Hugus

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao hugus.potresti provare intando a fare una bella pulizia generale,magari trovi un bel po di polvere all interno.usa un pulisci contatti e spruzzalo su tutti i connettori che trovi.sostituisci anche la pasta termica ai processori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

salve, hai provato a togliere tutte le periferiche, l'harddisk,la ram,la batteria,la batteria tampone,

collegandolo solo con alimentatore,ram(cerca di testarla prima),

vedere se carica il bios,se non va, vedi (attenzione che e' un 'operazione rischiosa se uno e' poco esperto)

se c'e' una versione del bios piu' aggiornata.

Prova a scaricare qualche programma di diagnostica e vedere se rileva qualche problema

potrebbe avere solo bisogno di un bel reset,oppure e' un problema di scheda video,

lo schermo rimane completamente nero?

a me e' capitato con un hp pavilion dv 6146 che a volte si accendevano solo le spie

e basta altre invece caricava il bios e si avviava tranquillamente senza alcun problema(era la scheda video)

prima di condannarlo a morte tenta tutte le possibili soluzioni

ciao :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho letto e ringrazio Black Sabbat e Mmguido per i consigli ricevuti, appena possibile metterò in pratica gli stessi e vi farò sapere ....

A presto !!!

Modificato: da Hugus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...