Vai al contenuto
PLC Forum


Server Uscita Chiavetta Tim


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

voi siete la mia ultima spiaggia dopodiche butto tutto ... pc e chiavetta !!!!!!!! :angry:

Chiavetta marcata tim huawei modello e1800 - nmu716977 account fatto con tiscali quindi indirizzo mail pingo.pallino[at]tiscali.it

Sistema operativo win 7 e thunderbird

Il problema è che ricevo le mail ma non riesco ad inviarle, provo ad inviarle ma dopo un pò mi dice la connessione al server ..... è andata fuori tempo massimo, come server in uscita avevo smtp.tiscali.it quindi penso giusto !! ho il contratto tim la pennetta tim la sim tim devo impostare il server in uscita su tim......................................... le ho provate tutte ma niente da fare ricevo e non invio.

I tentativi fatti sono:

mail.posta.tim.it

box.posta.tim.it

webmail1.tim.it

smtp.tiscali.it

out.alice.it

non so più cosa fare ?!?!?! Non riesco a capire dove sbaglio ho provato a disabilitare l'autenticazione ma niente invio ma non ricevo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente per usare l'smtp di tiscali, devi essere connesso con tiscali.

Se sei connesso con tim, puoi usare l'smpt di tim, ma devi autenticarti con un email di tim (e non quella di tiscali)

Oppure usa l'smtp di gmail ed autenticati con una tua emal [at]gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Guido per l'informazione,

credo che in questo modo risolvo il problema ma tempo fa sono riuscito ad impostare un server in uscita che ora non ricordo :toobad: e funzionava tutto,

poi ho acquistato un nuovo pc ed ora non riesco a riconfugurare l'invio....

ma ripeto con il pc vecchio stessa connessione, stessa chiavetta funzionava !

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente tempo fa' Tiscali permetteva la connessione smtp anche se non eri connesso con Tiscali.

Assicurati anche che i parametri di autenticazione smtp siano tutti corretti.

Con questo programmino:

http://www.ultrafunk.com/popcorn/

puoi fare il test dell'smtp

In Tool email account, aggiungi il tuo account

In Tool clicca su "View command log"

si aprirà la finestra con i log, quindi potrai vedere cosa si dicono smtp ed il tuo email client.

Clicca poi su Ping SMTP server, se tutto ok ti dirà che è operativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao Stefano, ho lo stesso identico problema con la mail di infinito con chiavetta tim huawei. Ricevo senza problemi con pop3.infinito.it, ma non invio, nè con il consigliato mail.infinito.it , nè con i vari mail.posta.tim.it consigliati da Tim. Tu come hai risolto? qualcuno può darmi una mano? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...