Vai al contenuto
PLC Forum


Amd Athlon Xp 2100 O Pentum 4 2Ghz?


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao un consiglio ai piu esperti devo ripristinare un vecchio pc che mi servirà per lavori di ufficio ho a disposizione due schede madri una asus che monta un athlon xp 2100 + 1,3 Ghz, come appare dal pannello di controllo, ed un'altra scheda madre che monta un pentim 4 2Ghz. Secondo voi come velocità di funzionamento quale è da preferire? Come ram mettero un banco di ddr da 2 giga.

grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie black sabbat per la sollecita risposta mi consigli il pentium per la velocità e dovrebbe essere piu stabile anche nel funzionamento vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,piu alte sono le frequenze di lavoro nei processori e piu sono veloci.stessa cosa vale per le frequenze nelle ram(da non sottovalutare la quantità in gb).occhio però alla scheda video integrata nella scheda madre(non so se è il caso tuo).esempio:se la scheda madre è un po vecchiotta(cioè datata)e magari è integrata la scheda video,molto probabilmente sarà di basse prestazione,in un certo senso ridotte proprio al minimo.e quindi, anche se avresti un processore veloce-2gb di ram ecc ecc..per colpa della scheda video(come detto prima)ti ritroveresti con un pc lentissimo in tutti i sensi.stessa cosa vale per una scheda video dedicata sempre datata,ti consiglierei di metterla almeno da 64mb oppure da 128mb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...