Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Compaq Nx7300 Schermo Nero


patrik2286

Messaggi consigliati

salve un bel giorno accendo il pc si sente che il pc parte anche hardisk ma lo schermo rimane nero mi hanno detto che probabilmente è l'inverter ma come faccio a capire se è rotto l'inverter o qualcos'altro grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie già l'avevo letta ma non sono riuscito a risolvere nel senso che il mio pc se lo attacco a un monitor vga rimane sempre nero anche il monitor esterno ora siccome ho levato l'inverter senza di quello comunque il monitor esterno dovrebbe funzionare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho levato l'inverter senza di quello comunque il monitor esterno dovrebbe funzionare giusto?
Non saprei, non riesci a ricollegarlo e fare la prova?
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non stasera ma comunque prima di smontarlo lo collegavo a un monitor e non andava lo stesso rimaneva nero cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Patrik2286,

probabilmente hai gia risolto il problema ma se sei ancora in altomare prova come ti dico io: collega un monitor esterno alla presa vga, e premi la combinazione di tasti fn+f4. Il tasto fn è quello che trovi alla destra del tasto ctrl ed ha la funzione di attivare i tasti con le icone blu. Sul tasto f4 c'è una icona blu sotto la scritta f4 e riporta un monitor dentro un riquadro. Quello serve per pasare il segnale video alla presa vga esterna.

Fatto cio se il monitor esterno non si accende il problema è piu grave e dovra intervenire qualcuno piu bravo di me, ma se si accende ti sara sufficiente acquistare un inverter nuovo che puoi trovare tranquillamente su ebay per pochi euro (come ho fatto io).

Spero di essere stato utile...

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...