Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Pavilion Dv5 1007 El Che Si Avvia Automaticamente


filippo99

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un pavilion dv5 1007 el... alcune volte, soprattutto quando navigo in internet, mi da un messaggio di errore (dice hardware o software, non specifica) a sfondo blu e poi si riavvia in automatico.. cosa potrebbe essere? può influire il fatto che ho cambiato l'hard disk recentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una quantità infinita di fattori possono causare il riavvio repentino di Windows, diagnosticarlo in questo modo richiede la palla di vetro. Piuttosto, potresti ripristinare il software originale dalla partizione di ripristino (dopo aver fatto backup naturalmente) e verificare se il problema si ripresenta ugualmente. Qualora avessi risolto, abbiamo capito che si trattava di un problema software, se invece dovesse continuare, abbiamo 2 possibilià: problema hardware o mbr infetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riavvio con schermata blu e dovuto a driver errati, o problema software dovuto a qualche installazione recente, fai mente locale e prova a ricordare se il problema e spuntato dopo aver installato qualcosa, o aggiornato qualche driver o sostituito qualche componente hardware, se il riavvio avviente all' improvviso potrebbe essere causato da surriscaldamento o alimentatore difettosa che per qualche millesimo di secondo interrompe l' erogazione di corrente o ancora qualche modulo ram difettosa che causa qualche errore di lettura scrittura, prova a pulire l'interno del case da polvere, ed a muovere i vari componenti per ristabilire eventualmente qualche contatto difettoso.

in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripristinato il pc riportandolo alle impostazioni iniziali.. comunque il pc si surriscalda abbastanza.. ma mi hanno detto che è un difetto di fabbrica.. ormai ce l'ho da molto tempo ma solo da qualche settimana mi sta dando questi problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ripristinato,....... ma il problema continua a dartelo? Se si, si possono escludere tutte le ipotesi di un problema driver o software. Quel modello, come alcuni altri di hp, soffre di un problema relativo il chip grafico, e proprio il surriscaldamento lo favorisce , quindi, cerca di pulire il dissipatore, soffiando aria compressa dalle fessure posteriori. (NON TROPPO DA VICINO ALTRIMENTI DANNEGGI LA VENTOLINA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...