Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5220 - Schemo Lampeggia E Poi Va In Standby


edgar78

Messaggi consigliati

Mi spiace, sostituire il chip è un'operazione complessa che va fatta con macchine di precisione (dalle mie parti non conosco laboratori cosi attrezzati), in rete trovi qualcuno che si cimenta in modo artigianale, ma chi ti garantisce poi che dopo aver speso x cifra (che si avvicina di molto ad un modulo sostitutivo funzionante), non avrai problemi per x mesi? Lo stesso vale per i moduli che trovi in rete, la maggior parte sono usati, diversi rilavorati ed alcuni di questi, se sei fortunato lo becchi col chip sostituito.

Dovresti trovare un laboratorio che ti fa la riparazione e che (vista la cifra) da una buona garanzia...almeno 6 mesi, ma credo sia antieconomico.

Ho trovato in rete alcuni moduli a buon prezzo, se vuoi provare tu stesso, dai uno sguardo al link seguente:

http://www.aliexpress.com/wholesale?SearchText=5520g&CatId=708044&shipCountry=it&initiative_id=SB_20130902104241&isAtmOnline=n&SortType=price_asc&isrefine=y&page=1

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che mi chiedo è questo: se fosse partita la scheda video, collegandolo ad un monitor esterno avrei visualizzato ... ma ciò non avvienne .. come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro in punta di piedi e chiedo mestamente... non potrebbe essere un guasto al sud bridge che inibendo i bus alle ram blocca il pc con l'immagine fissa???

di solito la scheda video si "ingrippa" a freddo... le ram anche a caldo.

Potrebbe essere un problema anche al circuito di alimentazione, i mosfet riscaldandosi potrebbero "ripplare" le tensioni...

Beh c'è tanto da controllare

Il monitor esterno viene gestito sempre dalla scheda video, quindi se essa è guasta non visualizzi nulla.

;)

grande OT

non si installa... in nessun modo... eppure è originale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

non potrebbe essere un guasto al sud bridge che inibendo i bus alle ram blocca il pc con l'immagine fissa???

Forse sbaglio ma a me pare di aver capito che ora all'accensione non da segnali a video. ne col suo display e ne sull'uscita video svga.

di solito la scheda video si "ingrippa" a freddo... le ram anche a caldo.

Be, può anche capitare al contrario...esperienze personali.

Potrebbe essere un problema anche al circuito di alimentazione, i mosfet riscaldandosi potrebbero "ripplare" le tensioni...

Certo! Potrebbe anche essere, in un laboratorio attrezzato e magari avendo a disposizione una scheda video, ci si potrebbe togliere il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...