Vai al contenuto
PLC Forum


Software Di Programmazione Per S7-1200


spike01

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vorrei avere la conferma che con una CPU S7-1214 e una periferia decentrata ET200S è necessario avere la versione Professional e non basta la Basic del STEP7 V11. Inoltre con la Professional si possono anche programmare i pannelli operatore?

Grazie a chi risponderà. :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve

In effetti anche io sono partito da uno strater kit con versione basic e se non ricordo male non erano presenti le periferie decentrate et200s nella professional si , la differenza di prezzo e' importante pero' con la profession puoi programare pannelli operatore , serie 300 , serie 400 , e non da meno con sp2 funziona su sistemi 64 bit , e l' scl anche su cpu 1200 con firmware aggiornato (2.2) , rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

ciao a tutti

Per programmare ul 1200 che cosa ci vuole in termini di software .

Premetto di avere Step7 V5.4 e wincc 2008 Sp2 installati su Xp e xu xp mode ( su pc win 7)

Dalla documentazione ho visto che gli editor di programmazione , almeno il ladder , e' molto simile al ladder di microwin seppur da una decina non lo uso .

Per il resto sembrerebbe un ambiente nuovo .

Si puo upgradare la versione di Ste7 oppure si deve prende un software di programmazone nuovo ?

Per i pannelli va bene ancora WinCC ?

ciao e grazie

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre TIA portal Basic che ti permette di programmare s7_1200 e gli HMI basic. Oppure puoi usare il TIA portal profesional che ti permette di programmare anche S/-300/400 e tutti gli HMI e gli scada

S7-1200 ha molto poco in comune con S7_200 e moltissimo con S7-300 ed è più comodo. E' programmabile solo in KOP praticamente. Il software è un poco lento. A me personalmente piace molto. Penso che il sostituo di S7-300 assomiglierà molto a S7-1200. Siemens mi sembra che consigli eventualmente VMware come virtual machine

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...