Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Funziona Ma Telefono No!


Gianninox

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi chiamo Gianni, questo è il mio primo post...

Da due giorni mi trovo davanti ad un problema che sfugge alla mia comprensione...

Ho un collegamento ADSL su una presa su cui ho anche un telefono di casa... sono 10 anni che funziona tutto alla perfezione...

improvvisamente, senza modificare nessun contatto, il telefono è muto mentre internet continua a funzionare!! Ma è possibile?

L'unica cosa che posso aggiungere è che cade molto più spesso la linea internet rispetto a prima... però continua afunzionare...

Ho smontato la presa e le connessioni sono a posto (del resto prima funzionava perfettamente....)

Si è rotto un filo?

Possibile che internet vada e il telefono no?

Si accetta qualsiasi consiglio!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo consiglio e' di non postare lo stesso messaggio su due forums differenti , ne basta 1.

per il tuo problema , , come prima cosa verificherei se il filtro adsl funziona , cambiandolo con un altro tanto per fare una prova.

Se non e' il filtro allora prova il telefono , no dici se hai un apparecchio o piu'.

Se tutti sono muti allora chiama la telecom .. che e' li per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere cosa ti ha detto l'assistenza wind; sarà un caso ma anch'io oggi ho la linea telefonica muta. Chiamato il 187 (la linea è telecom anche se il gestore è tele2) dicono che c'è un guasto sulla linea. Sono rimasto per 25 anni con quei truffatori (non me ne vogliano i pochi o tanti lavoratori onesti che lavorano per telecom) e mai nessuna disfunzione.........3 mesi fa passo a tele2 per dei numeri da circo equestre di telecom e puff!! cominciano i guai...........ma andate a c[at]g[at]re va........

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu' probabile e' che si sia spezzato un filo da qualche parte , il telefono , che ha bisogno dell'alimentazione non funziona , l'adsl che va' frequenza piu' alta riesce a funzionare .Comunque bisogna segnalare il guasto a Telecom e aspettare la riparazione .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, sono d' accordissimo con domenico, non sarebbe la prima volta che succede, Chiama subito wind, anche perchè solitamente i tempi di riparazione sono lunghi!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...