Vai al contenuto
PLC Forum


Prese RJ11 con filtro ADSL incorporato


nicola1

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

volevo sapere se esistono sul mercato prese telefoniche rj11 con filtri adsl incorporati che permettano di essere installate nelle normali 503.

se si, sapreste indicarmi qualche produttore/modello?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella domanda....ti conviene forse consultare qualche catalogo on line dei vari produttori di materiale elettrico tipo Vimar, Gewiss, ticino, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. quei cataloghi li ho gia visti e non c'e' nulla.

pensavo ad una ditta specializzata nel settore telefonico, esattamente come accade per le prese d'antenna che sono anche prodotte dalla fracarro oltre che da tcino e compagnia...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato QUESTO in rete, che penso possa stare tranquillamente dentro una scatola 503 dalla quale fare uscire i due frutti, uno filtrato e l'altro no.

Poca spesa e indicazioni chiare, per l'affidabilità devi fidarti di quanto dicono loro: non ho la linea ADSL per testare questa soluzione.

Del resto di filtri normalmente in commercio ne esistono di dimensioni piuttosto contenute, che non credo costituiscano un problema né d'estetica, né d'ingombro, anche montati esternamente, com'é previsto, non è quindi escluso che le case produttrici non abbiano ritenuto, dato il prezzo contenuto, di differenziare la produzione creando in frutto adatto ad essere montato nelle normali scatole, tieni conto anche della varietà di linee estetiche e dei differenti attacchi dei frutti ai relativi supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la segnalazione. quanto alla varieta' di frutti e supporti, non e' strettamente necessario differenziare la produzione per ogni serie in commercio ma basterebbe pensare ad un prodotto universale che non necessiti di supporti o altro che includa sul pannello frontale i due connettori e che sia esattamente delle dimensioni della 503.

Al limite l'unica differenziazione da fare sarebbe sul colore. se fosse prodotto semplicemente nei colori bianco, nero e argento si avrebbe compatibilita' completa per tutte le serie...

comunque do un'altra occhiata in rete.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicola1, non intendevo che le ditte dovevano adattarsi ai tuoi gusti, ma che per industrializzare un prodotto avrebbero dovuto tenere in conto di quanto è esistente e da qui la necessità di creare diverse varianti di uno stesso prodotto. Del resto è quel che succede con cose molto semplici come può essere una presa, a maggior ragione capita con apparecchi più elaborati (cronotermostati, timer, lampade d'emergenza, ecc.. tutte cose che trovi, ma ogni ditta ha realizzato la propria estetica e il proprio particolare sistema d'aggancio).

Guarda che i tradizionali filtri ADSL con ingresso e uscite RJ11 sono piccolissimi e certamente stanno dentro una 503, a te non rimane che montare una presa RJ11 volante dentro la scatola e costruire un supporto per montare il filtro con le uscite al posto di un frutto. Per questo ti consiglio di usare quello che BTicino serie Magic chiama "copriforo" e Vimar serie 8000 chiama "falso tasto" opportunamente arrangiato con traforo e colla per materiale plastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio.

alla peggio posso sempre far stare il filtro in una 503 e dalle uscite andare su dei frutti rj11 che quelli non hanno problemi a essere montati.

sempre che lo spazio sia sufficiente.

non manchero' di farvi sapere. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...