Vai al contenuto
PLC Forum


ADSL solo sulla prima presa? - L'ADSL funziona solo sull'entrante...


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

Buogionro a tutti!

Il mio problema è il seguente:

- La linea Telecom arriva in casa direttamente dal derivatore in strada su una presa del tipo tradizionale (beige a 3 buchi);

- Da questa presa parte un solo doppino che in una cassetta ne corridoio si collega a tutto l'impianto, TUTTO IN PARALLELO (da qualunque telefono si alzi la cornetta tutti sentono), per un totale di 6-7 prese RJ11.

- il collegament dell'ADSL funziona solo così:

A- sul filtro del modem alla voce line ho collegato un cavo che parte direttamente dalla presa entrante Telecom

B- sulla voce modem naturalmente il modem smile.gif

C- alla voce phone del filtro ho dovuto collegare L'INTERO IMPIANTO! (ovvero quel doppino che poi va nella cassetta del corridoio...

A me interessa poter usare internet anche nelle altre stanze con le prese telefoniche esistenti (al piano di sopra ad esempio), senza sacrificare qull'unica presa che ormai è delegata al solo modem...

Un mio amico mi ha detto che i filtri servono solo per i telefoni e chi in realtà i modem ADSL DEVONO essere collegati in maniera diretta alla linea, quindi secondo lui collegando il modem in qualunque presa telefonica della casa dovrei riuscire ad accedere al WEB, ma il problema è che solo su quella presa centrale il modem mi riconosce subito il segnale e si collega.... sulle latre prese, filtro o non filtro (e cos' fischia il telefono!), il segnale al modem non arriva, che continua a lampeggiare finchè non da IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONESSIONE...

Io sono convinto che sia un problema dell'impianto, in particolare di segnale sull'impianto, e a questo punto mi metto l'anima in pace e attivo la rete (rete Ethernet RJ45, presenta in casa solo su in due stanze), ma se così non fosse? Allora come fare?

Ringrazio tutti per la collaborazione e spero in risposte positive...

Buona giornata

Diomede

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ha ragione il tuo amico, il filtro Adsl serve solo per la linea telefonica e

il modem Adsl è collegato direttamente con la linea esterna.

Quindi il filtro va messo solo dove c'è da collegare un telefono,

perciò, se vuoi usare l'Adsl per tutta la casa, la linea esterna deve poter

circolare liberamente nell'impianto, senza alcun filtro nella sua strada.

per precisare, il filtro serve proprio a filtrare il segnale Adsl,

e perciò se metti il modem dopo il filtro, il segnale Adsl non passa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...