Vai al contenuto
PLC Forum


Libero ADSL - lentissima, assistenza faticosa, recesso


DG.M

Messaggi consigliati

biggrin.gif

Mandato raccomandara R/R di sollecito intervento-disdetta stamattina.

Ho incluso le prime 4 richieste (in tutto 6) all'assistenza tecnica, con relative risposte standard (tra l'altro ieri m'è arrivata la stessa identica risposta dell'altra volta, quella che ho postato, per la richiesta del 4/2); ho citato il fax del 3/3 di cui non ho più saputo nulla e dei contatti col 155 (che purtroppo non ho annotato).

Ho chiesto che non mi venga addebitato il canone mensile per tutta la durata del disservizio, di essere contattato da un tecnico entro 5 giorni e che il problema venga risolto entro 10 giorni dal ricevimento della raccomandata, pena la disdetta. Leggendo il contratto ho letto che mi spetta un rimborso massimo di 5.16€ al giorno per ogni giorno di disservizio a partire dal 4° dalla segnalazione, fino ad un massimo di 100€: ho chiesto anche questo, non so se mi verrà riconosciuto (la linea c'è ma è lenta) ma intanto lo chiedo, anche solo per il tempo perso ed il fatto che se ho bisogno di fare qualcosa devo andare a cercare fuori casa o collegarmi col modem 56k.

Staremo a vedere..

Dome

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avrei scritto "NON PAGHERO' IL CANONE MENSILE DAL..... AL.... IN QUANTO NON HO AVUTO IL SERVIZIO RICHIESTO".

Ma, intanto credo sia un primo passo.

Una domanda: avrai mica la domiciliazione della bolletta???? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho richiesto l'addebito su cc l'anno scorso per non pagare i costi di ricarica sul cell, ma ora con la nuova legge posso permettermi di toglierlo, anzi devo sbrigarmi..

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato per sapere come devo fare, devo mandare un fax a wind, quindi possono tardare a piacimento... ..quasi quasi mi faccio un giro in banca

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aperto una nuova discussione per la telefonia mobile...aggiunta a questa esperienza con l'adsl... aggiunta al fatto che chi ha fatto la mail con libero ora la può scaricare solo con adsl di libero..

Mi sa che è proprio la politica dell'azienda e che sì, si può generalizzare, non mi sembra una azienda seria anche se a lei dobbiamo l'abbassamento generale delle tariffe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi di nuovo qui..

RIEPILOGO:

innumerevoli contatti on line, fax del 3/3 -ignorato-, raccomandata r/r del 23/3 con ricevuta di ritorno del 27/3. In tale raccomandata chiedevo di essere contattato entro 5 giorni e di risolvere entro 10 se non ricordo male, pena valeva da disdetta. Tutto è caduto nel vuoto.

Oggi spulcio sul sito del 155 per vedere se è stata emessa fattura (arriva viamail di solito, questa volta boh?) e scopro che ne è stata emessa una 10 giorni fa.

Ricordo infine che nel contratto stipulato i primi due mesi avrebbero dovuto essere gratis e che l'attivazione è del 9/1/07.

Importo lordo-netto di sconti-codice iva

Abbonamento Libero Mini dal 09/01/07 al 28/02/07 28,74 0,00 (1)

Abbonamento Libero Mini dal 01/03/07 al 30/04/07 33,25 28,34 (

Questo significa che i due mesi gratis non comprendono i 9 giorni, che con la mia disdetta si sono puliti.. ..la scrivania, e...cosa ancor più bella, poco sotto leggo:

WIND INFORMA

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di informarla che Infostrada non applicherà più la penale di disdetta anticipata prevista

nel contratto da lei sottoscritto. In caso di disattivazione, in conformità con il D.L. 7/2007, convertito in

legge 2 aprile 2007, n. 40 (Decreto Bersani), Infostrada si riserva di applicare un contributo ai costi di

disattivazione di soli 40€.

Cioè il decreto Bersani è uno sconto sulla penale blink.gifmad.gifmad.gif ???????

Ragazzi che faccio? Pago, non pago, passo altre ore al telefono? "Li faccio picchiare?"

Devo comunque dire che negli ultimi giorni funziona discretamente bene ma non ho fatto lo speed test.. ..la sensazione è che la banda sia semplicemente salita a 200k circa, si blocca decisamente molto meno ma comunque il servizio non sembra conforme al contratto......................................che fare?!??!!??!

Grazie e scusate se rompo da 4 mesi con sto post!!!!

Buona giornata...

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusate.. ..i due mesi sono stati scontati perchè nel secondo bimestre ci sono circa 5 euro di sconto. L'offerta non era da 16.90 ma 19.90.. ..quella è tele2.. ..non posso ricordare sempre tutto...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho contattato il 155. Dicono che la fattura è arrivata perchè risulta il servizio.

Il fax a cui non ho ricevuto risposta dicono che è stato chiuso perchè non c'è banda minima garantita. "[...]i pdf in download mi vanno in timeout [...] ma allora la abnda minima è zero?" "noooo..però la abnda minima non è garantita"

A farla breve, qualsiasi segnalazione perde valore perchè il difetto non viene riconosciuto come difetto. Mi ha detto di fare un fax con le stesse parole con cui ho spiegato a lui, io ho spiegato erano le stesse della raccomadata, del fax, insomma di dirmi cosa scrivere perchè per ricevere la stessa non-risposta e farmi prendere per il sedere... In sostanza dovrei pagare ugualmente ed eventualmente fare altra raccomandata esplicitamente per il distacco. Ovviamente con penale da 40 euro trovata di wind.

Chiedo ora:

-faccio bene a non pagare o come devo muovermi? devo mandare un fax?

-è possibile che mi scalino il "dovuto" dal prepagato, anche se ha contratto diverso?

-ultimamente l'adsl va decisamente meglio anche se un po' lenta. Diciamo che la lentezza ai limiti dell'inutilizzabilità è stata complessivamente di 4 mesi. Se fanno una verifica ora e mi dicono che "è tutto perfetto" che devo dire?

Grazie a chi mi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi comporterei così:

- Intini l'emissione delle note di credito (solita RAR) per i periodi incriminati;

- NON paghi le fatture relative;

- attendi che siano LORO a cercarti;

- risponderai facendo riferimento a tutti i precedenti contatti (se ricordi segnati anche le telefonate).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

geoline+25/05/2007, 15:34--> (geoline @ 25/05/2007, 15:34)

cioè chiedo che venga riemessa la fattura con l'aggiunta di un credito pari all'importo dei mesi di malfunzionamento?

Purtroppo ho chiamato talmente tante volte che non so più quando ho contattato l'assistenza tecnica, ho però tutte le risposte scritte

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

In ogni caso, anche se TUTTI i contratti NON danno banda minima garantita, è anche vero che un servizio come dici non è accettabile!

E pertanto annoverabile tra i MALFUNZIONAMENTI DEL SERVIZIO.

Potranno senz'altro verificare dal traffico registrato dai loro server.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...