Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza Su Premium


lscarpetta85

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo installare una teleassistenza su un impianto, ma leggendo in internet non ho capito ancora bene una cosa:

si riesce a modificare il programma del plc tramite pl7 o riesco solo a leggere delle variabili?

qualcuno ha già esperienza della teleassistenza schenider o mi consigliate (e quindi va bene) qualche altra marca (leggevo di ewon)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


elettrificato

Io per la teleassistenza con i PLC Schneider faccio così:

Il PLC deve avere ethernet/modbus TCP/IP disponibile (in genere prendo CPU che l'hanno integrata

Nel sito ove viene installato l'impianto collego il PLC alla rete Ethernet e proteggo la connessione con firewall + scaricatore di sovratensione

Chiedo al cliente, nel momento in cui ha necessità, l'accesso alla sua rete ethernet

In questo modo con il PL7 e lo XIP driver non solo riesco a fare la diagnostica ma riesco volendo anche a fare modifiche on line

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non dovrebbe servirmi altro software al di fuori di quelli che ho già installato (pl7 e xip driver).

mi consigliavano anche di aprire la porta 502 del router, ti risulta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrificato

si tale porta deve essere aperta però in genere lo è di default (come ad esempio la 8080), per lo meno a me è sempre capitato di trovarla già aperta e non dover intervenire sul router, anche perché credo che sarebbe una cosa abbastanza complicata da far digerire al cliente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...