Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Aladino Voip - non ricevo telefonate da fuori


silvius

Messaggi consigliati

Salve, ho un aladino voip connesso ad un router alice adsl, il modello del voip è il seguente: Aladino voip new NMU: 705737 by thomson telecom 3s55.

Il difetto è il seguente : Non ricevo le telefonate da fuori al voip, da cosa può dipendere? nel dispay è tutto a posto: mi appare il numero, i led che appaiono nella base del cordless voip sono tutt e e due verdi, anche il led nel router riguardante il voip è anch'esso verde.

Cosa può essere successo???

worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai controllato la pagina di configurazione del router all'indirizzo 192.168.1.1

ti da alcune info anche sullo stato del voip

poi come al solito chiamare il 187 per segnalare il problema e verificare il funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Accaca ho notato inoltre che nell'altro cordless aladino normale nel display appare pure come voce Aladino 1 come nel voip c'entra qualcosa con il malfunzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cambiare non funziona nemmeno il mio!

Sollecitato dalle tue domande ho controllato effettivamente non squillava da qualche giorno ma il numero lo conoscono in pochi e non ho fatto caso.io però sulla base dect ho una luce spenta (quella della connessione che si trova a sx)

Telecom dice che chiameranno

Secondo me quello che vedi è il nome del portatile non dovrebbe dare problemi sono registrati su basi diverse.

se vedi nella pagina di stato c'è anche lo stato voip vedi cosa ti dice

a me non segnala nulla ma non funziona...

Io se chaimo da fuori sento la voce registrta che mi dice che il numero non è raggiungibile o qualcosa di simile

Non so penso sia meglio chiamare 187

Link al commento
Condividi su altri siti

accaca questo è ciò che dice lo stato voip:

Servizio VoIP DECT

Numero telefonico Identificativo terminale

0917574547 1 Modifica

--------------------------------------------------------------------------------

Identificativi opzione DECT Adapter

Nome Software Firmware

IPDECT-8967 (00:19:DF:48:89:67) INVENTEL version : v1.02.26-ipdect-it 1186

non dice altro sul voip.

Quante volte ho chiamato il 187 dicendogli che non ricevo telefonate dal voip ma loro hanno sempre tergiversato, però quando si tratta di ripristinare le luccette nella base del voip o resaettare il voip questo lo fanno ma non riesco a capire se il difetto dipende da me o da loro non so se lo hanno disattivato loro non ce capisco più niente

Senti una cosa non rieso più a ricevere le notifiche delle risposte dei post li guardo direttamente qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che non puoi ricevere telefonate ma segnala a qualche moderatore di togliere il tuo numero di telefono

(Ho provato a chiamarti ma ricevo il mio stesso messaggio registrato per me è telecom che ha fatto qualche pasticcio)

da quello che scrivi sembra ok numero assegnato e terminale registrato ma anche a me dice così e non riesco a fare nulla.

con il 187 ho cominciato a litigare anche io purtroppo non siamo andati oltre lo spegni/accendi ovviamente senza risultato Ho avuto delle dirtte da un amico ma sono piuttosto tecniche ti intendi di reti ethernet ?

Mi hanno promesso una telefonata entro sabato se non arriva io comincio a scrivere raccomandate

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

accacca+17/09/2009, 08:48--> (accacca @ 17/09/2009, 08:48)

accaca cosa intendi per togliere il mio numeno di telefono, dimmi una cosa come hai fatto a trovare il mio numero e a chiamarmi? purtroppo di reti ethernet non me ne intendo mi sto wallbash.gif e sto blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

accaca poco fà ho telefonato al 187 e mi hanno detto che venivano a controllare e sono venuti, il tecnico a fatto 3 volte la prova a chiamare il voip la 1° volta non gli suonava le altre 2 volte si poi mi ha detto di provare con il mio telefonino al vop è suonava gli ho parlato anche che chi chiamava gli rispondeva la segreteria, ancora 1 volta il tecnico mi ha detto di chiamare da fisso a voip e viceversa per poterlo sbloccare e lui si riprende booooh misteri del voip

Link al commento
Condividi su altri siti

Si facendo a colpi di sedere e mi ha detto di farli chiamare l'un l'altro aggiungo io per non farli sentire soli, bastano che parlano un pò ed il voip riprende a funzionare, ma vorrei essere sicuro prima di gridare vittoria, sai come è con queste cose, prova a fare anche tu lo stesso per vedere si risveglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...