Vai al contenuto
PLC Forum


Cordless Brondi


hogan

Messaggi consigliati

possiedo un cordless brondi dopo un temporale non funziona più le batterie se ne sono andate le ho sostituite ora il telefono si accende però quando inserisco la base alla presa telefonica il telefono non riceve e non telefona il trasformatore e buono l'hoprovato. se stacco la presa e premo il tasto di risposta il telefono apre la comunicazione e sento il classico (tu-tu) come inserisco la presa questo smette mi potete aiutare in qualche modo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse mi sono spiegato male il telefono sicuramente se non è collegato non può funzionare però se è scollegato e premo il tasto di risposta si sente un tono tipo il tu-tu di segale libero sicuramente non sono impazzito come forse hai creduto .

Link al commento
Condividi su altri siti

quando presentano anomalie simili dopo un temporale non c'è niente da fare, buttalo, tanto se è un brondi il danno economico sarà minimo.. (come la sua qualità..) vai su un panasonic o siemens che sono tutto un altro pianeta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh proprio panasonic a mio parere non e il massimo...gia dopo 4 mesi ho dovuto sostituire il pacco batterie che non tenevano carica (il cordless era gia stato sostituito in garanzia altre 3 volte perche' non riceveva oppure si interrompeva la chiamata da solo).quindi raggiunti i 7 mesi.lo gettato via.

quindi opterei per siemens che mio padre mi regalo' nei primi anni 90' e che funge ancora sad.gif ma ora sta' in casa di mio fratello. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cordless Brondi ne ho sostituiti già due a casa mia per causa temporale.

Non vedo neanche cosa c'entrino le batterie...non possono essersi di sicuro rovinate con il temporale...al più essendosi rovinata la base non le ha caricate più (non per causa del trasformatore) e le hai date per spacciate ma sono ancora buone secondo me.

In ogni caso io ho tentato da me la riparazione avendo trovato almeno in un caso due transistor in corto e poiché avevo misurato tutto il resto misurabile sulla basetta e risultava ok credevo di aver risolto ma invece no.

Quindi la cosa da fare è indubbiamente gettarlo senza ripensarci due volte. Se prendi un altro Brondi tieniti il portatile che è indubbiamente buono e puoi registrarlo sull'altra base.

Come però già ti hanno detto eviterei di tornare su Brondi. Io sono passato a Philips e mi trovo meglio. Eviterei anche Panasonic: un mio parente l'ha preso giorni fa...alle volte compone il numero e non sente squillare ma squilla al destinatario. Altre volte deve riabbassare prima che possa comporre il numero...

veramente un casino...però va beh...può dipendere forse pure da modello a modello.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo le vostre impressioni mi sa che la panasonic è parecchio decaduta ultimamente... io mi riferivo a terminali di uno due anni fa, voi mi sa che parlate di cose più recenti ? in effetti ne ho visti in negozio di economicissimi, parliamo di 20 euro, parlate di quelli ? mi sa che avranno fatto dei modelli entry level x (=per)

avvicinarsi ai prezzi della concorrenza, ma cosè facendo mi sembra di capire che abbiano pure compromesso la qualità... che fino ad un paio di anni fa era ineccepibile... io ho ancora un cordless di 15 anni fa che funziona bene ma non uso più, idem per uno dect di 5 anni fa, mai perso un colpo.. ma al tempo la differenza di prezzo tra panasonic ed altri era considerevole

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

le pile le ho provate e non funzionano le ho messe nuove funziona corretamente anche la ricarica. schiacciando il pulsante ricerca portatile il portatile squilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

RamsesA.R.+22/01/2010, 23:29--> (RamsesA.R. @ 22/01/2010, 23:29)

Indubbiamente mi riferivo a fasce di prezzo molto basse. Il parente che ha preso il panasonic l'ha pagato sotto a 20 euro. Immagino che salendo di prezzo la panasonic faccia buoni prodotti anche!!

Quanto alla Brondi direi che è una marca italiana...quindi...non per disprezzare la roba fatta in italia ma insomma qui o si fanno cose di alta qualità che forse ci riescono benino oppure sul mercato non ci siamo inutile comparare...secondo la mia opinione.

..i tel brondi che ho avuto non è che non funzionavano...però avevano i loro difettucci...fruscio nella comunicazione...alle volte mi chiamavano e dicevano di sentirmi lontano, i tasti occorre stare attenti a schiacciarli per benino altrimenti vanno a vuoto...una serie di cosettine sulle quali si può chiudere un occhio visto che uno li paga 15-20 euro però ora sono passato a philips di stessa fascia e questi difetti non li accuso più...

saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
scalzomen+23/01/2010, 16:16--> (scalzomen @ 23/01/2010, 16:16)

Direi il marchio, non certo il prodotto. Penso sia completamente prodotto in PRC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+23/01/2010, 17:26--> (Fulvio Persano @ 23/01/2010, 17:26)

e già hai ragione caro Fulvio...dovrei correggere la frase in roba "progettata" e "marchiata" in Italia!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cri 999 il problema e che componendo il numero e dando l'invio alla comunicazione si sente il rumore di composta del numero pero' poi non squilla il telefono ricevente del numero composto la presa del telefono a muro funziona perche l'ho provata con un altro telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con questi problemi non ci perderei tanto tempo. L'unica cosa controlla che smontando la base il relè per prendere la linea intervenga e se no puoi dare un occhio alla parte circostante ma non so se vale la pena perderci tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Pasquavalentino

Mia mamma ha un telefono fisso brindisi portato in assistenza e cambiato più volte presenta sempre il sito problema non si sente o meglio i l tono dell audio è bassissimo  qualcuno può firmi come risolvere il problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Pasquavalentino e benvenuto.

 

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti, oltretutto datate come questa.
Apri sempre una discussione solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...