Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Modem Alice


angeelectronic

Messaggi consigliati

Salve Amici di PLC Forum volevo chiedere questa informazione.

Io possiedo il modem alice gate voip 2 plus wi fi , e come opzione telecom ho tutto senza limiti; dunque... Ogni volta che devo effettuare un collegamento con alice adsl con pc collegato con cavo ethernet (ovvero con la Rete Lan) oppure con i pc che hanno il wi fi (wireless) praticamente non appena apro internet explorer, mi appare la pagina di gestione modem alice con questo messaggio:

Il Modem Alice non può accedere a Internet perchè la connessione da modem non è attiva

Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente

la connessione dalla pagina di stato del modem.

Premere su "Accedi" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem

Credetemi, per me è diventata una cosa odiosa, non ne posso piu'; tra l'altro ho contattato l'assistenza tecnica di telecom e praticamente non sono in grado di fare ulteriori verifiche.

Un altro operatore mi ha detto che c'è la modalità bridged + routed e io devo mettere solo routed; solo che smanettando in questa pagina del modem non riesco a trovare niente in nessun modo per poter fare questa modifica. Chiedo la gentilezza di avere una risposta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sono mai trovato in questa situazione, o meglio con l'adsl a consumo questa è una cosa normale, ma con il senz alimiti il mode-router wifi dovrebbe essere collegato permanentemente alla rete.

Questa autentificazione te la chiede con qualsiasi pc che colleghi al router???

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no.

Appena me lo consegnarono i tecnici telecom praticamente me lo collegarono col cavo adsl, cavo ethernet e cavo alimentatore... Dopo di che lo misero in funzione e il modem giustamente effettuò la telegestione cioè x il riconoscimento della linea adsl ecc.

Io sto impazzendo non so piu' cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io la cosa che ti posso suggerire di fare è quella di fare un hardreset del router...

Altrimenti fai qualche stamp delle pagine di configurazione del router e vediamo se si può cambiare impostazione.

Io intanto indago un pò sulla situazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non è che hai cambiato contratto ,o qualcuno lo ha fatto per te , e sei passato a alice a consumo ?

chiama il 187 e chiedi a loro come prima cosa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora possiamo fare una prova a cambiare le impostazioni, però mi devi dire prima che versione di firmware hai nel tuo router.

La versione del firmware la trovi all'interno della pagina di configurazione sotto in calcio.

Aspettiamo info.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

accacca+23/11/2010, 19:38--> (accacca @ 23/11/2010, 19:38)

ma ti compare anche a te oò messaggio di abilitare la connessione manualmente???

hai la modalità bridged + routed ???

A me la telecom ha detto di mettere routed , solo che ho aperto tutte le pagine del modem ma non c'è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Uva+23/11/2010, 19:33--> (Tommaso Uva @ 23/11/2010, 19:33)

ecco la versione firmware AGPF_4.5.2

Ah già ho effettuato i reset , però nulla; continua a stressarmi questo modem.

La telecom ha detto di togliere la modalità bridged + routed , ma devo mettere solo routed. Io ho girato tutte le pagine del modem ma niente da fare; non ho trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accedere alla pagina di configurazione del router hai nome utente e passwd???

Prova a lanciare questo link, se hai impostato una password e un nome utente tuo dovrai modificare il link che ti ho mandato.

Se funziona dovrebbe farti accedere al pannello di avanzato di amministrazione.

Prova solo se funziona, non so se con questo firmware va, ma se dovesse farti accedere. non toccare niente, poi ti dico cosa devi fare.

Fai solo questa prova

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato questa prova e mi si apre la pagina gestione modem alice. Dunque mi ha contattato anche la telecom e praticamente mi ha detto che cambiavano la modalità.... ansicchè di tenere bridged + routed , inserivano solo la modalità routed e in piu' diminuivano la velocità dell'adsl.

Sinceramente io ho verificato dalla pagina modem se mi hanno messo la modalità routed e non hanno toccato nulla ; è rimasto tutto com'era prima.

Sono scandalosi questi esseri bugiardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana che non capisco è il fatto dell'impostazione router+bridge.

Iio su tutti i model router Alice che ho visto era impostata la modalità router-bridge e tutto funzionava alla perfezione senza autentificazione di connessione all'inizio.

Io ho paura che il problema sia proprio il router, Telecom ti dice di bypassare la modalità, ma come fai se la gestione di questa funzione è bloccata???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre la soluzione migliore è quella di cambiare strada, io sono abituato a capire smepre il perchè delle cose.

Mi diceva il mio prof di sistemi operativi, diffidate da quelli che per risolvere un problema al sistema operativo di un pc "formattano".

Morale della favola, formattare lo sanno fare tutti, risolvere effettivamente i problemi pochi wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gifwink.gif

il mio consiglio era di cambiare prodotto non tanto x (=per) risolvere il problema in questione ,ma semplicemente xè (=perchè) ritengo che il modem router telecom non valido.

Parere personale:

con modem-router come netgear,linksys posso avere prestazioni decisamente migliori... dal wifi N ,gigalan e fw sempre aggiornati... senza contare poi quelli non ufficiali.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono perfettamente daccordo te, ovviamente dipenda da con che fascia di prezzo vuoi mettere a paragone il modem di alice con gli altri.

Sicuramente avrà i suoi difetti dal punto di vista degli aggiornamenti e disponibilità di funzioni,però per un pubblico non troppo esigente è l'ideale, anche perchè la potenza e la portata delle antenne Alice è molto elevato.

Ovviamente non ha paragone con sistemi N, però si presuppone che devi avere una schede wi-fi N, altrimenti te ne fai ben poco.

Poi, visto che un buon router N delle marca che hai menzionato tu non cosra meno di 100 euro quello che i da Alice gratuitamente è più che sufficiente.

Poi è chiaro che come in questo caso ci possono essere problemi, in qualche modo insistendo prima o poi te lo risolveranno, se invece hai il tuo router e hai un problema al difuori della linea Telecom di estranea da tutto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte si estranea anche dalla linea.

non (=non) avevo considerato il discorso router gratis... Pensavo fosse a noleggio o altro.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...