Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Mini D Slam Telecom - info


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

se collego la 380V al doppino telefonico riesco a bruciare definitivamente o mandare in fumo la centrale pseusdo adsl che ho dietro casa?

Questi signori Telecom dal 25 gennaio ore 22,30 stanno lasciando un paese senza servizio adsl e non si sono degnati ancora ad intervenire adducendo fantomatiche saturazioni della centrale stessa.

Io non capisco come possa una centrale saturarsi da un minuto all'altro e lasciare una velocità di navigazione media di 4-5 kb senza che fosse possibile un reset.

Sto usando il modem analogico a 1 euro l'ora . mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • roll.59

    6

  • Fabio2691

    6

  • GiRock

    5

Sei inca**ato nero ,si vede e ti do' ragione.........per l'adsl non ti conviene prendere una pennetta?

Ciao Livio (ti ho visto nella discussione.........)

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Domenico Maschio+13/02/2011, 22:30--> (Domenico Maschio @ 13/02/2011, 22:30)

e pensate che se vi fossero alternative non le prenderei in considerazione?

Gli altri operatori si appoggiano alla stessa centrale telecom,che gli ha venduto solo banda e problemi,quindi...

La pennetta mi costerebbe un botto,almeno finchè non faranno una tariffa flat.

Da 3 anni è mezzo è stato sempre un continuo calvario con questi signori autorizzati solo a sottrarre soldi dalle tasche degli utenti. sad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Certo sarebbe cosa buona e giusta, però se a qualcuno viene in mente una simile idea e la mette in pratica, poi vengono da te che l'hai scritto sul forum....me raccomando......!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Pierluigi Borga+14/02/2011, 11:15--> (Pierluigi Borga @ 14/02/2011, 11:15)

io ho semplicemente chiesto la fattibilità laugh.gifroflmao.gif

Per ora mi contenterò di pubblicare sulle pagine Facebook di Telecom le foto dell'interno della centrale mini dslam appena i tecnici verranno a fare gli interventi in modo da far pubblicità "positiva" alla Telecom.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Bene, comunque se ti serve ho un piccolo trafo da 1250 KVA in resina che l'abbiamo cambiato con un 1600 KVA inteso 20000/400 Dyn 11...magari se lo collego qui arriva fin là......sempre che non ci sia qualche fibra in mezzo.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Quindi significa che ,nonostante tutto ,l'operatore che hai è il migliore tra tutti ,o perlomeno è quello che ti fa navigare anche se con difficoltà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo sacrosanto il tuo diritto ad avere un servizio degno di tale nome

ti segnalo un'offerta wind (ma tutti gli operatori ne hanno di simili)

http://www.wind.it/it/internetmobile/pagin...tml?sez=Privati

10euro/mese per un anno traffico illimitato

In un anno speriamo che telecom sistemi le cose

azz... hanno il trucco ho letto solo ora

dopo i primi 10GB passi a 32Kbps fino alla fine del mese.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Mai sentito parlare di EOLO???

Alcuni miei conoscenti lo hanno, e devo ammettere che "vola" rispetto ad altre linee fisse, io stesso sono rimasto basito quando ho notato la differenza...

Se poi ti serve il telefono, c'è anche l'opzione VOIP...

Verifica la copertura nella pagina apposita, ti dico che non è niente male se il segnale è buono...

Oltretutto potresti risparmiarti l'installazione della parabolina visto che sei pratico, risparmiando di fatto un bel pò di €ni...

laugh.gifNon c'è verso, se aspetti che la Telecom ti risolva il problema, avrai sicuramente la barba bianca e porterai i regali con la slitta e la renna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Domenico Maschio+14/02/2011, 15:10--> (Domenico Maschio @ 14/02/2011, 15:10)

figuriamoci il peggiore che si deve accollare i problemi della centrale e suoi sad.gif

no,solo del dio dei venti.Proverò ma il mio paese è incastonato in mezzo a 3 monti (non il ministro) e sarà impossibile la copertura senza ripetitori locali.

Ho provato,nessuna copertura .E poi viene fuori il logo Telecom blink.gif , è una persecuzione unsure.gif

non c'è problema per il trafo,nell'industria in cui lavoro ne trovo in prestito quanti ne voglio laugh.gif

sono arrivati con la fibra dentro la centrale,ma delle apparecchiature nemmeno l'ombra.

almeno insieme alla Hunziker... Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

accacca+14/02/2011, 17:02--> (accacca @ 14/02/2011, 17:02)

Indecente!!!!!!

E' l'unico commento che posso permettermi di fare.

Per il mini router, che accacca ti ha segnalato, ho avuto modo di provarlo e va veramente molto bene; mia figlia, tra l'altro, avendo preso casa a Torino priva di linea telefonica, l'ha acquistato e ne è soddisfatta.

Io non so cosa significhino 10GB, ma, comunque, se anche fosse 32Kbps sarebbe sempre meglio della lumaca di oggi.

P.S.: ciao Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif Consolati Riccardo,

ieri sera mi hanno troncato il collegamento per 12ore e senza preavviso (server DNS primario non raggiungibile)...

biggrin.gif Fortunatamente, avendo il VOIP almeno il telefono me lo hanno lasciato...

cool.gif Stamattina il collegamento è più veloce di prima, e non capitava da un paio di anni...

Devi assolutamente trovare una compagnia in grado di non lasciarti a piedi per così tanti giorni...

P.S. A questo punto proverei anch'io il satellitare, avendo sentito parlare di recente di un netto miglioramento delle trasmissioni e di un potenziamento della rete, anni fà era un totale disastro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ma costa un botto sad.gif

e non ti senti un miracolato? Solo 12 ore blink.gif ,da me 22 giorni ,'sti delinquenti autorizzati mad.gif

altro che Class Action occorrerebbe attivare contro queste emerite sanguisughe mad.gif

il problema è che l'unica centrale disponibile è quella telecom,quindi altri provider avrebbero gli stessi problemi,oltre ai propri senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ildora+24/02/2011, 13:02--> (ildora @ 24/02/2011, 13:02)

vedo che non sono solo,ci avevo pensato,ma è in un condominio e non voglio compromettere l'incolumità degli inquilini. laugh.gif

Comunque ritengo che presto la centrale dslam si svuoterà rapidamente: sto adoperandomi per l'installazione della adsl wireless (wirtek) che coprirà a breve tutto il territorio comunale (20 euro/mese 1280kb o 35 per 2kb) e spero di portar via tutti gli abbonati a questi pirana autorizzati.

Io sarò il primo a tagliare il doppino a filo muro con le tronchesi e recedere da qualsiasi abbonamento che includa la parola Telecom mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

E' un pò difficile orientarsi in mezzo a quella giungla lì, ci sono due valori importanti che almeno qui alcuni provider identificano con PCR banda massima raggiungibile e MCR banda minima garantita, con i soliti 20 euro /mese qui abbiamo delle connessioni con PCR download di 2048 Kbit/s mentre in upload PCR di 384 Kbit/s però l'MCR è di 64 Kbit/s.

Anche se ultimamente altri provider stanno alzando detti limiti, solo che se non sbaglio essendo in banda condivisa è tutto molto relativo e instabile.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a parte che i test effettuati presso chi già l'ha installata danno banda piena 1280Kb/s,il doppio di quella massima che ho adesso quando funziona e a metà prezzo.

Basta questo per provare a cambiare.

E poi dopo tutte le angherie subite sotto il monopolio Telecom lo farei anche al doppio del prezzo pur di cessare (e sono sicuro di essere seguito da tutto il paese) ogni rapporto con i signori della telefonia,anzi,della pubblicità mendace della telefonia mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Se intendi i test fatti su speedtest.net sono estremamente relativi.

L'ideale sarebbe passare al satellite bidirezionale con tooway.....a un certo punto di esasperazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Pierluigi Borga+24/02/2011, 20:12--> (Pierluigi Borga @ 24/02/2011, 20:12)

non me lo posso permettere sad.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+24/02/2011, 20:55--> (Riccardo Ottaviucci @ 24/02/2011, 20:55)

Perche' che costo ha?

Ho trovato : questo che non e' tanto male..........

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...