Vai al contenuto
PLC Forum


Interferenza tra fotoni e fotoni nello spazio


ig.farne

Messaggi consigliati

Conosco, come immagino conoscono tutti coloro che hanno delle conoscenze di ottica, il fenomeno dell'interferenza tra fotoni, visibile come frange di interferenza su uno schermo posto al di là di una doppia fenditura. Ho però avuto recentemente la possibilità di verificare, con un esperimento ad hoc, un nuovo fenomeno di interferenza tra fotoni, che ho denominato interferenza tra fotoni e fotoni nello spazio libero. Tale fenomeno si basa su una nuova formulazione, non probabilistica, della struttura del fotone. A tal proposito invito tutti a vedere le immagini del banco ottico dell'esperimento e del "nuovo" fotone sul mio sito Web: http://www.dnth.org/italiano (\Ricerche scientifiche\Documenti\Interferenza fotonica nello spazio libero).

Per chi volesse ripetere l'esperimento è importante seguire alcuni accorgimenti, tra i quali il verso dei fotoni, l'angolo tra i fasci di fotoni, che deve essere di 60,0000000... gradi, ed i piani delle due stringhe fotoniche, che devono essere perfettamente coincidenti.

Ciò che si nota ad occhio nudo (ma sarebbe meglio porre un sensibile fotodiodo sul target del fascio "primario" e misurare l'intensità del fascio dopo averla amplificata) è un abbassamento ritmico dell'intensità luminosa, con un periodo di 0,1 - 0,4 secondi. Sono disponibili, su richiesta, foto del banco ottico e dell'esperimento.

Commenti, critiche ed osservazioni sono ben accetti. Cordiali saluti. Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ignazio.

Posso chiederti cosa intendi nella seguente frase, relativa alla

tua teoria DNTH:

"La scansione degli eventi prodotti dall'interazione dei TDF delle due sfere è l'essenza dell'osservatore."

Quindi interazione tra la Sfera Ex e quella Es, avviene con questi TDF (Tubi di Forza).

Concetualmente in termini più semplici, come potresti spiegarmi queste 2

Sfere.

Grazie Ignazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio togliere all'osservatore umano l'illusione (che è, a mio parere, pur sempre un'illusione) del suo(/mio) libero arbitrio, ma se consideriamo l'osservatore come fenomeno deterministico (filosoficamente parlando), egli sarà uno degli innumerevoli fenomeni del "suo" universo, quindi il suo "essere" sarà solo il risultato (la scansione) di eventi a lui esterni. Ma sarebbe troppo lunga l'analisi del pensiero filosofico che ha portato a questa affermazione e per il momento mi considero positivista (sempre filosoficamente parlando), ossia mi limito ad illudermi dell'indipendenza della mia volontà dai fenomeni che mi circondano.

Ma per parlare di fotoni, non mi sarei aspettavo di dover volare con la mente sulle alte vette dei massimi sistemi ...

Ciao, Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti chiedo un altro piccolo particolare.

Mi interessava sapere questo tuo concetto, sotto aspetto filosofico.

Mi sembra di intendere che l' Essere fisicamente parlando sia solo un interazioni sulla Materia (Ex-Es). da parte dei TDF. (Quindi anche lui soggetto influenzato

da questi TDF)

(Almeno come noi ci vediamo) (il Contenitore di una parte della sua Auto-Coscenza)

potrebbe si far parte di quelle interazione dei TDF, ma la sua totale immagine coscente potrebbe non appartenere all' universo Fisico (quello da te ippotizzato)

e quindi anche il suo totale arbitrio, non è totalmente vincolato a quel universo.

E' ovvio che una parte della nostra auto-coscenza sia vincolato a questo universo

Se una cosa o persona interferisce nel tuo mondo, anche tu subisci un influenza

in questo modo il tuo arbitrio può subire un vincolo.

Mi dispiace di aver sviato l'argomento dei fotoni, ma tra le tante cose che

ho visto nei tuo Web-Space, ho visto che parli anche di questi concetti.

Perciò puoi scusarmi e chiudere anche la parentesi.

Grazie

Modificato: da Beatrice_Ru
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...